Project Life: come stampare il journaling sulle card del Project Life

Ciao a tutti!

Penso di non essere l’unica a non apprezzare la propria grafia sulle proprie pagine, che si tratti di Layout o di project life. Alcune persone mi hanno chiesto come faccio a inserire nelle mie pagine il journaling scritto al PC nelle card, rispettando le righe prestampate.

Ho preparato un piccolo tutorial:

Innanzitutto prendete le misure delle righe prestampate sulla vostra card, contate quante righe avete a disposizione e quanto lunghe sono; poi aprite un file in word e preparate un’area di testo larga quanto le vostre righe (magari qualche millimetro in meno così vi rimane un margine d’errore!!!) utilizzando i cursori del righello posizionati in alto:

larghezza testo

dimensione testo

Regolate lo spazio tra le righe in base alla vostra card utilizzando la funzione interlinea, più aumentate il valore e più le linee di scrittura saranno separate.

image-1

Funzione interlinea

Infine stampate su un foglio di brutta, sovrapponete la vostra card in modo tale che le parole scritte stiano posizionate proprio sopra alle vostre righe (io mi metto sempre in contro luce con una finestra o l’ abat-jour) e fate dei segni di riferimento sul foglio.

image 1

Riferimenti per la stampa

Poi dovete solo posizionare la vostra journal card sul foglio stampato precedentemente appoggiandola all’interno dei segni di riferimento (bloccatela con dello scotch di carta per rimuoverla con facilità) e tornare a stampare. Questa volta stamperete direttamente sulla card!!!

image-3

Stampare su una card per il PL

Per questa mia pagina ho utilizzato il kit per il Project Life si Becky Higgins “Blush Edition”

Ed ecco la mia pagina di Project Life terminata:

Pagine PL Elisa "Diamond Head"Ed alcuni particolari:

IMG_9919 copia

Card 3

Card 1 Card 2 Spero vi piaccia, io più preparo pagine di project life e più mi sento soddisfatta, è un modo meraviglioso di registrare i nostri ricordi, stampando tantissime foto che altrimenti, facendo layout o mini album, resterebbero nell’hard disc del pc ma che alla fin fine mi riportano alla mente anche i piccoli gesti e non solo i momenti più importanti (come per esempio questo mio primo hawaiano Pineapple Smoothie!!!)

Alla prossima

Elisa

PS: ricordatevi che aspettiamo di vedere le vostre interpretazioni del tutorial del mese (il brick del latte!!!)

2 commenti

Archiviato in Project Life

2 risposte a “Project Life: come stampare il journaling sulle card del Project Life

  1. eliii, ma è fantastico!! anche io voglio provare, sìììì!!!

    "Mi piace"

  2. valentina

    Utilissimo, grazie!

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment