Tutorial Novembre + Vincitrici

Ciao a tutte!!!

Con un pelino di ritardo eccoci con il nuovo tutorial per voi! Prima di mostrarvi il nuovo tutorial vogliamo però premiare le nostre vincitrici dei mesi scorsi!

Per il mese di Settembre vince Alessandra con questa bellissima tag:

decoranda

Ed invece per il mese di Ottobre la vincitrice è Chicca con questa bellissima card:

IMG_9647

Complimenti e mi raccomando, scrivete a patty@scrappando.it per richiedere il vostro premio!!

Ed ora eccoci con il tutorial per il mese di Novembre. Questo tutorial prevede l’utilizzo di una tecnica che sicuro molte di voi conosceranno! Si tratta del mono printing! In commercio esistono mille prodotti che  servono per il printing, ma noi oggi lo faremo “a modo nostro” utilizzando uno stencil ed i distress ink!

STEP 1 : Dopo aver scelto lo stencil da usare, io qui ho usato un Layering Stencil di Tim Holtz che potete trovare nello shop di Scrappando, ricopritelo con i distress ink. Io ho usato il nuovissimo Wilted Violet, Broken China e Peacock Feather.

1

STEP 2: Spruzzate con lo spruzzino un poco di acqua. Non ne serve tantissima, io ho spruzzato tre o quattro volte cercando di coprire con l’acqua tutti i punti coperti con il distress ink. Lasciate che il colore reagisca per qualche istante.

2

STEP 3: Con attenzione girate lo stencil e appoggiatelo alla superficie che avete deciso di utilizzare. Premete leggermente in modo che il colore entri nelle fibre della carta. Tranquille se esce un poco di colore fuori dallo stencil!

3

STEP 4: Se nello step precedente e’ uscito molto colore, niente paura. Prendete un tovagliolo di carta, dello scottex o uno straccio e tamponate l’eccesso di colore. Questo fa si che, oltre a rimuovere l’eccesso di colore, si riesca a colorare un pochino dentro lo stencil.

4

STEP 5: Sollevate lo stencil e asciugate con l’embosser (oppure lasciate asciugare all’aria)

5

Step 6: Tagliate il foglio a misura e decorate come più vi aggrada! Io ho creato una piccola ATC e ho decorato usando dei timbri Kesi’Art e dei pezzettini di Washi Tape.

6

Usando lo spray nero ho anche aggiunto qualche goccia di colore qua e la’.

full

Aspettiamo di vedere i vostri lavori! Non deve per forza essere un ATC, potete creare una card, un layout…qualsiasi cosa purchè utilizziate questa tecnica! Potete cambiare colori, cambiare stencil….usate la vostra fantasia!

La vincitrice avrà come premio 20 euro di sconto presso lo Shop di Scrappando, quindi partecipate numerose!

 

Aggiungete i vostri lavori cliccando qui:

 

http://static.inlinkz.com/ppr.js

5 commenti

Archiviato in Sfide e concorsi

5 risposte a “Tutorial Novembre + Vincitrici

  1. Grazie mille, sono lusingata! Vi scrivo presto! Bacioni!

    Mi piace

  2. Pingback: Scatola dei ricordi | Scrappando Carta & Ricordi

  3. Pingback: Happy Box | Scrappando Carta & Ricordi

  4. Grazie mille! Solo felicissima vi contatto presto 😊

    Mi piace

  5. Pingback: Addobbi Natalizi | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

