Album Christmas 2018

Ciao mondo creativo,

con la tristezza nel cuore vi annuncio che questo è il mio ultimo post qui.
Per bilanciare questo sentimento ho deciso di realizzare un album che raccoglierà le foto scattate durante la vigilia di Natale. Quindi al momento nell’album non ci sono foto, ma aver già costruito la struttura mi velocizzerà il lavoro.
Come sapete dall’anno scorso nella nostra famiglia è stato inaugurato il momento social. Ci travestiamo con capellini, occhiali e ci scattiamo un sacco di foto. Qui potete trovare l’album dello scorso anno. Alcuni componenti del nucleo familiare non hanno accolto bene questa nuova tradizione, ma hanno accettato il travestimento e le foto. La gioia è contagiosa e si lasciano trasportare dal clima natalizio.
Ora vi spiego come ho realizzato l’album che in realtà sono due. Le misure delle pagine sono 10*15 cm
La prima struttura è a fisarmonica. Ho tagliato due strisce da carta pattern 30,5×10 cm Color Vibe Bold – Navy di Simple StoriesBe You – Beautiful di Pinkfresh studio.
Una piegata a metà e l’altra cordonata a 1 e a 16 cm. E poi incollate insieme grazie all’aletta di 1 cm.
Per la seconda struttura ho tagliato 3 strisce alte 10 cm cadauna. In un rettangolo ho cordonato a 15 e 15,5 cm: così ho creato un dorso da 0,5 cm. Dal secondo rettangolo ho creato un dorso da 1 cm: qui le misure le ho fatte a caso per creare movimento alla struttura. Dal terzo rettangolo ho cordonato partendo dal fondo a 15 e 16,5 cm.
Incollando i dorsi ho realizzato la seconda parte dell’album.
Dalla carta pattern effetto legno ho ritagliato due rettangoli 15×10 cm e una striscia 7x10cm e cordonato a 1,5 e 5,5 cm. Ho incollato le due alette ai rettangoli e poi sulla parte interna i due album facendo aderire il retro con l’interno della copertina (per dare maggiore resistenza alla struttura potete incollare in mezzo del cartoncino più rigido.
Più facile a fare che a spiegare.
Ora una carrellata di foto con alcune pagine interne decorate.
In fondo al post i materiali utilizzati e ricordatevi che il prezzo che vedete verrà scontato del 45% al momento dell’acquisto.
Vi saluto e buona vita.
Sara


https://linkdeli.com/widget.js?1543923411530

Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment