Piccoli pensierini e tutorial

Ciao!!! Ci siamo quasi …le caselline del calendario dell’avvento sono quasi tutte aperte ormai e sotto l’albero ci sono un sacco di regalini che aspettano di essere consegnati (forse non lo sapete ma sono uno degli elfetti di Babbo Natale). Voi avete già finito tutto? Io ho ancora qualche card e tag da creare, ma per il resto direi che sono a posto, compresi i regalini per i compagnetti di scuola di Sara.

Quest’anno i genitori hanno deciso di fare un piccolo dono ai bimbi e io mi sono proposta per il confezionamento e l’aggiunta di qualche dolcetto.

Dato che i bimbi sono 25 ho pensato di usare la mia fidata envelope punch board per velocizzare il lavoro. Dato che ogni volta mi dimentico le misure le ho trascritte e, visto che siamo a Natale, ho deciso di realizzare un piccolo tutorial, magari può tornarvi utile in questi giorni!!!

Per prima cosa tagliamo il cartoncino che abbiamo scelto, possiamo usare un monocolore o una bella carta fantasia, io ho optato per due collezioni ModaScrap, una dello scorso anno e una nuovissima! Dicevo…tagliamo un quadrato 6 x 6 pollici (o, come nel mio caso…25 quadrati!!)

1

Poi posizioniamo il quadrato sulla nostra EPB a 1 pollice e 1/2, punchamo e segniamo in questo modo.

Cattura

Poi spostiamo il quadrato fino ad arrivare a 4 pollici, come nella foto, punchamo e segniamo di nuovo.

3

A questo punto ruotiamo il cartoncino e segniamo tutti i lati, per farlo dobbiamo posizionarci sulla linea che abbiamo creato in precedenza, ve lo mostro, perchè scriverlo è più complicato che farlo, davvero!

4

Procediamo così ricordandoci di punchare tutte le volte che segniamo una linea.

6

Una volta terminato, stondiamo tutti gli angoli e pieghiamo per bene.

stondare angoli

èiegare

Ora tagliamo, in modo da formare delle alette, così.

taglio

Incolliamo le due alette in basso in questo modo.

incollo

Il risultato sarà questo…

incollo2

Ora incolliamo le altre due alette che vedete in basso in questa foto.

incollo3

Così la nostra scatolina inizierà a prendere forma. Ora tagliamo due rettangoli con queste misure, sul cartoncino bianco timbriamo il nostro sentiment e incolliamo a quello verde.

sentiment

Ora incolliamo alla scatolina in questo modo.

aperta

Inseriamo regalini e dolcetti e chiudiamo con un nastrino e magari un bannerino col nome del bimbo o del destinatario.

scatolina chiusa

Che ne dite? Sono semplici e veloci e abbastanza capienti per piccoli doni, speriamo piacciano ai bambini!!

tutte insieme

Dato che questo è il mio ultimo post prima di Natale, vi auguro davvero di cuore un Natale sereno, pieno di gioia e amore.

Un abbraccio

Monica

Lascia un commento

Archiviato in Packaging, Team Creativo, Tutorial

Lascia un commento / Leave a comment