Archivi del giorno: 28 marzo 2017

Un Colorato Taccuino

Continua la saga del riciclo dei pezzi di legno, anzi per la precisione si tratta di pezzi di compensato, per cui per il post di oggi ho pensato di mostrarvi un taccuino che ho realizzato con una colorazione fatta direttamente sul legno.

Quando opto per questo tipo di colorazione preferisco usare i pastelli. Adoro l’effetto che una superficie porosa come questa regala alla texture del colore.

taccuino-1

Ho trattato tutta l’area con il gesso, l’ho lasciata asciugare e poi con gli stencil mi sono costruita tutto lo sfondo. Quando ero alle superiori amavo disegnare sulla mia smemoranda, sfondi che ricordassero dei murales. Ho voluto riprovarci anche su questo taccuino.

taccuino

Le ombre sulle zone realizzate con i distress sono ottenute sempre con i pastelli: questo tipo di colori sono davvero semplici da usare e si prestano a molteplici effetti. Un paio di spirali, tanti fogli bianchi all’interno ed il mio taccuino è pronto 😀 .

taccuino-2

Alla prossima

antonella

2 commenti

Archiviato in Mixed Media, Progetti Vari, Team Creativo