Petite Fille – Altered Shadow Box

Ciao a tutti!

Ripresi dalla Pasqua?! Oggi voglio mostrarvi come ho creato una piccola Shadow Box. Come noterete ho usato il Rosa…che sapete tutti non è proprio nelle mie corde come colore…però…mi sono lasciata trasportare!
Come primo passaggio, ho ritagliato da un retro di album di fogli per colore acrilico dei rettangoli.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 1

Dopo aver scelto che carta usare, ho ricoperto tutti i rettangoli cercando di stare attenta al verso della carta. Ho incollato la carta usando la Tombow glue e con il distressatore della Prima Marketing ho distressato i bordi dei rettangoli. Ho ripetuto la stessa cosa su tutti e quattro i rettangoli.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 2

Ho timbrato usando un timbro della Stampers Anonymous con il Versamark e ho poi versato sopra della polvere clear per embossare. Ho asciugato bene con l’embosser.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 3

Ho usato dei distress ink in tonalità rosa/viola per andare a far risaltare l’embossata. Ho inoltre scurito leggermente i bordi e poi con un pennello ho mischiato bene tutti i colori.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 4

Sul retro dei rettangoli ho applicato della carta di un vecchio libro e ho eseguito tutti i passaggi indicati sopra usando però i distress ink in tonalità del marrone. Una volta asciugato tutto ho aggiunto qualche tocco di viola per unire l’interno con l’esterno.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 5

Ho montato i rettangoli insieme e mentre la colla tirava, ho timbrato su un’altro retro di album da disegno (questa volta sottile) il timbro di questa deliziosa fatina. L’ho ritagliata e poi ho iniziato a colorarla usando i Distress Markers. Come è ora mai noto, non sono un gran fenomeno nel colorare, ma piano piano , forse, e dico forse, ho capito un pochino il concetto!

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 6

Mentre le ali mi hanno soddisfatta parecchio, non posso dire la stessa cosa dell’abito…ma…dettagli!

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Shadow Box Step 7

Ho fustellato dalla stessa patterned paper, due “pigne” usando la fustella di Tim Holtz. Con queste due “pigne” ho creato due rose che ho poi macchiato di colore usando sempre i distress ink delle tonalità del rosa. Per creare le altre rose invece ho seguito questo mio vecchio tutorial su youtube  (GUARDA IL VIDEO). Successivamente ho “assemblato” il tutto sempre usando la colla Tombow…

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Attorno alla mia shadow box ho attorcigliato dello spago sottile per poi chiuderlo con un “bel” fiocco.

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

Per aiutare la fatina a stare in piedi mi sono aiutata con del washi tape…ma come notate dalla foto non l’ho arrotolato bene…e TAC…eccolo spuntare! LOL.

Altered-Art_Zoey_Scrappando_4

Ho inoltre aggiunto dei decori in plastica per fiori per creare un poco di movimento.

Altered-Art_Zoey_Scrappando_5

Ho aggiunto la timbrata “Petite Fille Modele” che fa parte sempre dello stesso timbro e l’ho incollata sul davanti….
Ed ecco il progetto terminato! Che ne pensate?

Zoey Mixed Media Scrapsaurus

 

Come sempre, prima di lasciarvi vi ricordo che è uscito il nuovo tutorial del mese di Aprile. Potete leggere il tutorial cliccando QUI — Marinella ci mostra come creare un simpatico contenitore porta busine del Thè, ideale per un piccolo pensiero ad un’amica!

Stay Happy, Stay Creative!

Ciao, Zoey

2 commenti

Archiviato in Mixed Media

2 risposte a “Petite Fille – Altered Shadow Box

  1. Elisabetta Gori

    ….e che ne pensiamo….io penso che i tuoi progetti mi “colpiscono” sempre! poi si fa presto a dire “rosa” questo è un tuo rosa.Di questa shadow box mi piace tutto, anche il pezzettino di washi che scende da dietro la fatina, è un po’ come una tua firmetta!

    "Mi piace"

  2. Mir

    mi piace un sacco la costruzione… ci provo anche io!!!
    grazie mille Zoey

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment