Policy Envelope

Buongiorno a tutte!

Oggi voglio condividere con voi un progetto che resta tra i miei preferiti in assoluto…la policy envelope! E’ un tipo di bustina facilissima da fare, un po’ diversa e originale, anche per la sua chiusura.

Eccola!

fra62

Policy Envelope

Qui vi lascio il template che normalmente uso….poi potete, come faccio io, ingrandirlo o rimpicciolirlo per trovare la policy che fa per voi! Stampandola così a dimensioni reali potete usarla per fare la stessa busta che ho realizzato per questo progetto.

Normalmente uso questa misura, perfetta se avete già una carta 8×8 pollici.

policy envelope

Poi non servirà altro che fare le pieghe, in verticale e in orizzontale.

fra52

Come piegare

fra53

Come piegare

E’ necessario tagliare in leggera diagonale gli angoli, in questo modo:

fra54

Come tagliare

Poi piegare, aiutandosi con una pieghetta….e stondare gli angoli:

fra55

Piegare e sfondare gli angoli

Infine bisogna posizionare il biadesivo sulla base e sul lato più lungo, in verticale:

fra56

Applicare biadesivo

Per la chiusura si possono usare tanti metodi, anche semplicemente un buco e un nastrino ma io preferisco seguire la chiusura classica di questa busta. Quindi tagliamo con un punch due cerchietti (normalmente io preferisco incollarne due, uno sopra l’altro, per farli più resistenti….) e foriamo il centro (con un ago o un bulino….l’importante è non spiegazzare troppo i cerchietti). Infiliamo due brads….ed ecco qui:

fra57

Chiusura con brads

Per inserirli e non rovinare la busta mi aiuto con un bulino e una spugnetta da fondotinta da mettere sotto….sia per non bucare il piano di lavoro ma soprattutto per non rompere o stropicciare la busta. Stessa operazione sull’aletta in alto e sul centro della bustina…

fra59

Forare per inserire i brads

E per finire avvolgo un twine!

fra60

Brads

fra61

Twine

Ho poi decorato la busta semplicemente con una coccarda e con un ritaglio della collezione Precoius di Authentique.

E’ una strisciolina che ho piegato aiutandomi con un pennello, prima curvando verso l’esterno e poi verso l’interno, per dare movimento. E’ una collezione adorabile da usare!!

La card all’interno è stata fatta con bazzil vaniglia e una card PL sempre della stessa collezione.

IMG_4508

Card interna

Ecco qui!!

fra64

Policy Envelope

fra63

Policy envelope e card

E per mostrarvi quanto carina sia la policy envelope anche in altre misure….ecco come ho accompagnato il regalo per la mia amica! Una mini bustina per scrivere anche un pensierino piccolo piccolo….

fra65

Mini Policy Envelope!

Diventerà anche la vostra busta preferita? io dico di sì….. ^_^

Alla prossima!

Francesca

 

14 commenti

Archiviato in Cards

14 risposte a “Policy Envelope

  1. annamaria

    Francesca questa bustina è deliziosa!!! grazie!!

    Piace a 1 persona

  2. Deliziosa e veloce da fare!! Grazie per il tutorial! :))

    Piace a 1 persona

  3. Grande Francesca, i tuo lavori sono sempre così freschi, semplici ed eleganti… come te.
    Corro a pinnare dal tuo blog… magari mettete il tasto “pin” anche qui! 😉
    xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia

    Piace a 1 persona

  4. meravigliosa grazie del tutorial!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento / Leave a comment