Be you, bravely.

Ciao!!

Oggi vi voglio mostrare una card dai toni “grunge” se cosi’ si può dire!

Sono partita da un Bazzil Bianco e ho ritagliato a misura i miei pezzi per creare la card, base e base per lo sfondo.

Ho usato i Distress Ink come se fossero degli acquarelli – ho usato i nuovissimi colori Fossilized Amber e Crackled Pistachio. Ho sempre amato la combinazione di Evergreen Bough e Mustard Seeds quindi volevo vedere se riuscivo ad ottenere un simile risultato usando i nuovi Distress Ink.

Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d1

Ho lasciato asciugare bene lo sfondo, quando si fanno sfondi di questo tipo è normalissimo che la carta si incurvi. Per far si che torni “dritta” basta usare l’embosser dalla parte opposta oppure semplicemente lasciare la carta sotto un peso.

Ho usato diversi timbri per formare il mio sfondo, ho timbrato senza pensarci molto cercando però di bilanciare il tutto.
Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d2

Ho anche usato un layering stencil di Tim Holtz per portare l’attenzione sul centro della card.

Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d3

Ho stampato il timbro della farfalla proprio sopra lo stencil, cercando di posizionare la farfalla al centro dello stencil — ho nuovamente stampato la farfalla su un pezzo di Bazzil che mi era rimasto da parte, ho cercato di ritagliarla al meglio.

Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d4

La farfalla poggia su un die cut che ho fatto usando la fustella della My Favorite Thing, devo dire che togliere tutti quei pezzettini di carta è stato più facile del previsto, la fustella taglia benissimo. Ho poi usato il versamark per rendere la fustellata pronta per essere embossata. Adoro la polvere d’embossing dorata della JudiKins — si riscalda subito senza creare bolle o buchi. Ho inoltre adagiato un nido di filo di cotone bianco.
Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d5

Per richiamare il “centrino” embossato, ho timbrato alcune scritte ed ho embossato nuovamente sempre con l’oro.

Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando_d6

Ed ecco la card terminata…. cosa ne pensate?

A me questo effetto molto pasticciato devo dire che mi piace particolarmente (si era notato???)
Mixed-Media-Card_Zoey_Scrapsaurus_Scrappando

Vi auguro buonissime ferie/vacanze/riposo a tutti ,

stay happy stay creative…till next time!

Lascia un commento

Archiviato in Cards, Mixed Media

Lascia un commento / Leave a comment

