Cas Card

Buongiorno a tutti!

Oggi ho realizzato una CAS card…..che non è una parolaccia, giuro! significa “clean and simple”, è un po’ uno stile pulito ed essenziale ma non meno bello di altri generi.

E’ il modo più semplice perché un messaggio o un soggetto siano protagonisti del nostro progetto.

Questa è la mia versione:

card 2

Cas Card

Vediamo come l’ho realizzata.

Prima di tutto ho colorato con i pastelli il mio timbro Greeting Farm…adorabile testone…..

timbro GF

Timbro Greeting Farm

Poi ho usato un cartoncino bianco per fare la card e ho sovrapposto una fantasia a pois e un bazzil bianco per fare un effetto cornice.

base card

Base card

Una timbrata e fustellata sizzix….e tanto biadesivo spessorato sotto al timbro per farlo “uscire” ancora di più!

timbro e fustella sizzix

Timbro e fustella sizzix

E non vogliamo preparare una busta?

Mi piace usare le buste con la struttura classica lasciandole aperte….è come se si scoprisse un tesoro.

card3

Card e busta

Realizzarla è semplice con la Envelope Punch Board….e soprattutto velocissimo.

Scegliamo, in base alla grandezza della card, la misura della busta….e da quella ci prepariamo la carta tagliata.

misure busta

Come scegliere la misura della busta

Sulla tavoletta sarà indicata anche la misura a cui dobbiamo appoggiare la carta (si chiama score line).

Ecco come funziona: dovevo appoggiare a 3 pollici e 3/4 (misura che si trova in alto a sinistra), dopodichè si usa la pieghetta per tracciare la linea che in diagonale parte dal punch….e subito dopo via di punchata!

busta

Envelope Punch Board: primo passaggio

Poi si gira la nostra carta e da quel momento il procedimento sarà sempre lo stesso per tutti i lati: la linea piegata dovrà stare sulla guida che esce dal punch, poi si traccia l’altra diagonale e si puncha.

busta2

Envelope Punch Board: passaggio 2

Tocco finale: si stondano gli angoli con la parte superiore del punch

angoli

Come stondare gli angoli

Per chiudere la busta ho realizzato una fascetta di bazzil, vellum e nastro. Davanti l’ho chiusa con una sovrapposizione di forme circolari e un timbro della Technique embossato.

chiusura busta

Chiusura con timbro Technique

E così, semplicemente sfilando la fascetta la busta si aprirà senza doverla rovinare!

card

Cas Card e Busta

3 commenti

Archiviato in Cards, Tutorial

3 risposte a “Cas Card

  1. Grazie.per il tutorial
    Non ho mai provato a fare delle card in busta aperta! Mi limitavo a chiudere le scatole con la fascetta decorata. Proverò questa nuova versione! 😉

    "Mi piace"

  2. Ma che brava che sei!!!!

    "Mi piace"

  3. Una bellissima idea. Grazie per il tutorial.

    "Mi piace"

Lascia un commento / Leave a comment