Archivi del giorno: 18 dicembre 2010

Le rubriche di Scrappando: Christmas Hang-on

Per augurare un Buon Natale a tutti, ho realizzato questo Hang-on da appendere alla porta o al muro.

Ho utilizzato le carte Little Yellow Bicycle – Winter Whimsy , Flannel Jammies, Frosty Mint Lalala, Chestnut Carols, per ricoprire una forma in cartone ritagliata a mo di casetta, una Bingo Card cartonata e una forma a parentesi graffe cartonata.

Le tre forme sono state unite assieme tramite una rilegaura eseguita con al rilegatrice Zutter.

 

P1000293

Vediamo i vari pezzi più da vicino:
Per realizzare la copertura del tetto ho fatto tanti ritagli di carta fantasia con il perforatore tondo e li ho sovrapposti l’uno all’altro leggermente sfalsati e incollati alla base con il biadesivo spessorato.
Alla fine ho tagliato con il cutter sul retro del tetto l’eccedenza dei ritagli in modo da dare al tetto una forma definita e precisa.

  P1000295
Stesso  procedimento per l’albero di natale dove ho incollato ad un cartoncino i ritagli tondi e dopo averlo ricoperto in abbondanza, ho ritagliato dal cartoncino la forma triangolare dell’albero di Natale e l’ho incollata alla base con biadesivo spessorato.

christmas Hang on

I pacchetti regalo invece sono stati ritagliati dalla carta fantasia, sporcati con il chalk e sistemati con biadesivo spessorato.

christmas Hang on

L'augurio di Buon Natale è stato scrittop con l'alfabeto adesivo KA Script – lettere rosse

christmas Hang on

P1000296

Infine ho creato dei decori circolari plissetando la carta fantasia e fissandola con la colla a caldo al centro su un ritaglio circolare.
Ecco il particolare dell'ultima parte:

christmas Hang on  

P1000297

Grazie per essere arrivate in fondo e AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE!!
PAOLA 

2 commenti

Archiviato in Home Decor