Archivi del giorno: 12 dicembre 2010

Confezioni regalo!

 

Ciao a tutte e buona domenica!

Oggi vi presento un progetto composto da vari mini progetti, tutti in tema natalizio.
Ho preparato diverse idee che potrete utilizzare per fare le vostre confezioni regalo e le ho suddivise per categorie. Iniziamo!

Per regali piccoli ho pensato di fare delle buste:

La prima busta è fatta da una busta gialla. Ho semplicemente attaccato un'etichetta adesiva di Jenny Bowlin su un lato della busta ripiegando l'eccedente indietro e poi ho scritto una frase (voi potete scivere magari il nome della persona che riceverà la busta) con le Thickers Tinsel Red di American Crafts.
Poi ho decorato con alcuni fiocchi di neve ritagliati da semplice cartoncino bianco. Per abbellire i fiocchi di neve ho usato lo Stickles di Tim Holtz e i centri rossi che trovate nella stessa confezione di Thickers.
Per la chiusura ho semplicemente incollato con la colla a caldo (per evitare brutte sorprese) due bottoni e chiuso con un pezzo di spago.

IMG_0471_e1.jpg

Per la seconda busta ho preso un foglio di lucido e ho fatto quattro semi cerchi aiutandomi con il rotolo del biadesivo. Una delle parti la ho ritagliata con le forbici scallop e ho incollato le altre tre parti tra di loro.

Per abbellirla ho attaccato due pezzi di nastro natalizio e per coprire gli estremi e chiudere la busta ho utilizzato uno sticker della October Afternoon e un die cut della collezione The Merry Days of Christmas di My Mind's eye.

IMG_0476_e1.jpg

Per regali medi ho preparato delle scatoline.
La prima scatolina la ho semplicemente ricoperta con  una striscia di carta Peppermints Stripes di My Mind's eye alla quale ho aggiunto un bordo fatto con la forbice creativa e la carta Old St.Nick.
Come decorazione ho aggiunto un fiore fatto con la carta Holiday Shimmer di My Mind's eye, un bottone bianco di Jenny Bowlin e dello spago.

IMG_0461_e1.jpg
L'altra scatolina invece la decorata con una ghirlanda fatta con carte diverse come: All Aglow , Pajama Plaid , Under the treeOld St.Nick e  Holiday Shimmer, tutte di My Mind's Eye.

Per fare la ghirlanda tagliate tutte le vostre immagini e poi semplicemtne cucite con la vostra macchina da cucire! Per evitare che la carta si rompa utilizzate il punto più lungo possibile. Tra un'immagine e l'altra lasciate la macchina andare a vuoto un po' per dividere tutte le immagini.
Queste ghirlande sono molto semplici e potete utilzzarle non solo per abbellire regali natalizi ma anche per decorare le pareti della vostra casa e perchè no anche sull'albero di natale!
Dopo aver messo la ghirlanda ho abbellito con qualche bottone.

IMG_0443_e1.jpg
Per i regali grandi ho deciso di utilizzare delle buste di cartone. Dato che non avevo buste neutre ho abbellito delle tag da attacare a buste riciclate.

Per fare tutte le tags ho utilizzato le tags scallop della bazzill (sono veramente belle perchè sono molto rigide).
La prima la ho decorata con una striscia della carta All Aglow decorata con un bordo scallop fatto con la carta Old St.Nick. Le stelline le ho fatte con il timbro KA Kesi'art – Star e la etichetta è uno sticker della October Afternoon messo con un adesivo 3d.

IMG_0489_e1.jpg

Per la seconda tag ho utilizzato la carta Under the tree e  Holiday Shimmer come sfondo e poi ho fatto un pupazzo di neve con i bottoni bianchi chipboard di Jenny Bowlin. Con le stesse carte dello sfondo ho fatto un cappello e un naso per il pupazzo e i bottoni li ho presi dall'alfabeto Thickers Tinsel Red di American Crafts. Per fare le mani semplicemente ho incollato un pezzettino di spago.
L'etichetta dove scrivere il nome è uno sticker della October Afternoon.

IMG_0498_e1.jpg
Finalmente per questa ultima tag ho ritagliato alcune strisce scallop dalla carta Under the tree di My Mind's eye e le ho incollate sotto. L'etichetta "To" e uno sticker della October Afternoon e l'alberello è fatto con la carta della confezione delle tags di Elle's Studio 12 Days of Christmas e qualche bottone rosso.I fiocchi invece li ho presi dal die cut

IMG_0501_e1.jpg
Ed ecco tutte le confezioni regalo insieme!

IMG_0437_e1.jpg
Spero che abbiate potuto trovare qualche ispirazione carina pe ri vostri regali natalizi. Io ho già fatto alcuni ma mi mancano tanti ancora… e voi? avete finito i regali di natale???

Tanti tanti auguri di buon natale a tutte!

Eva

3 commenti

Archiviato in Progetti Vari