Archivi del giorno: 22 giugno 2013

Bomboniere Prima Comunione

Buongiorno,

oggi sono in sostituizione di una ragazza del DT, che per problemi tecnici, non ha la possibilità di postare. Voglio mostrarvi le bomboniere che ho fatto per Ilaria e la sua Prima Comunione, che sarà proprio domani il 23 giugno. Ho suddiviso i progetti tra parenti e scuola/amichetti di Ilaria, oggi vi mostro gli ultimi che vi ho detto poi, in un prossimo post, vi farò vedere gli altri.

Poichè si trattava di bomboniere destinate a bambini, Ilaria ha voluto che utilizzassi i timbri della The greeting farm, di cui lei va letteramente pazza……quindi io mi sono armata di tanta pazienza, ho preso i mano i copic, e sono partita per tempo a colorare tutti questi timbrini, la sirena per le femmine e il bimbo sullo skateboard per i maschi. Una volta colorati tutti li ho ritagliati ed ho realizzato dei segnalibri nominativi da dare ai bambini. Per i segnalibri ho usato una base di bazzill e le carte della we are memory keeper funfetti, che sono allegre e dai colori sgargianti. Con l'utilizzo di un punch a stella, cuori e nuvoletta ho realizzato il contorno ed i segnalibri erano belle e pronti.

Versione Maschile

2013-03-09 17.45.09

Versione femminile

026

Per i confetti, ho comprato dei tubi di li ho riempiti di cofetti classici e cuoricini colorati di cioccolato ed ho messo intorno al tubo del nastro in organza

021

a questo punto ho inserito tutto in un sacchettino di cellophane, chiuso e decorato con il punch della EK flag, e delle piccole spighe come simbolo della comunione. Ora vi mostro una carrellata di foto dei vari insiemi.

001 (2)

002 (2)

033

029

036

A questo punto è sorta la questione "bomboniere per i maestri" ……..panico……..posso fare un segnalibro così da bambini per i maestri….direi di no, quindi ho pensato a dei segnalibri, sempre per rimanere in tema, ma un poco più seri, quindi niente timbri "bambocci" ma semplici fustellate, e le carte paper pad della Graphic45 15×15 cm mi hanno aiutato. Ecco qua quindi i segnalibri per i mastri.

016

015

023

020

 

025

Alla fine ho raccolto tutti i vari sacchettini, in una bella cassetta di legno, che Ilaria ha portato a scuola per distribuirla a tutti.

038

039

Hanno riscosso un discreto successo, e di questo ne sono proprio felice.

Lista dei materiali utilizzati:

10 commenti

Archiviato in Packaging