Archivi del giorno: 26 novembre 2010

Calendario 2011

 

Ciao a tutte, benvenute nel blog di scrappando! Non so voi ma qui nel blog ci stiamo già preparando per il Natale e  anche io mi sto preparando in anticipo perchè devo spedire un pacco a casa e ci metterà un bel po' di tempo ad arrivare!

Quello che vi faccio vedere oggi è un calendario che ho preparato come regalo per mia mamma con le foto di tutta la famiglia (per quello è scritto in spagnolo :D). Questo è un calendariod el 2011 però alla fine dell'anno potete semplicemente staccare i calendarietti e mettere quelli dell'anno per riciclare tutto il vostro lavoro.

IMG_0240_e1.jpg
Per fare la base del calendario ho semplicemente utilizzato del cartoncino un po' spesso e lo ho rivestito con del cartoncino nero. 

Per la copertina ho utilizzato la carta Bazzill Kraft, Cosmo Cricket Delovely BorderCosmo Cricket Cardstock Stickers e le thickers di American Crafts.  Le farfalline le ho fatte con la carta KA Kesi'art – Blu Vinyl e il punch di Ek Success. Per farle rimanere con le ali in 3d semplicemente utilizzate un glue dot arrotolato sotto ogni ala. Per abbellirle ho anche messo al centro di ognuna 3 puntini fatti con lo Stickles di Tim Holtz. Ques't ultimo lo ho anche utilizzato per disegnare la traiettoria della farfallina.

Poi per le pagine ho usato come base il Bazzill Kraft e diversi ritagli di carta patterned 12,5 x 6 cm.

I calendarietti li ho fatti prima su excel e poi con Photoshop ho aggiunto un bordo. Quando erano tutti pronti li ho stampati su carta da lucido e poi li ho ritagliati.
In questa pagina ho utilizzato un pezzo di carta della cosmo cricket e ho abbellito con qualche fiori prima, un bottone e per gli altri fiori ho fatto il centro con Stickles di Tim Holtz.

IMG_0245_e1.jpg

Per febbraio ho utilizzato la carta cosmo cricket Delovely Delectable. Poi ho abbellito con uno sticker Cosmo Cricket Cardstock Stickers e un nastro Ki Memories.

IMG_0248_e1.jpg
Per Marzo ho utilizzato le carte Cosmo Cricket Delovely Delirious e Delovely Delectable e ho fatto degli abbellimenti con il sughero e alcuni timbri.

IMG_0256_e1.jpg
Per aprile ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Deluxe e dalla carta Cosmo Cricket Delovely Border ho ritagliato il fiorellino. Per fare la base del fiorellino ho utilizzato gli stickers Cosmo Cricket Cardstock Stickers.

IMG_0257_e1.jpg
Nella pagina del mese di Maggio ho utilizzato la carta KA Kesi'art – Blu Vinyl e poi ho abbellito con alcuni ritagli della carta di  My Little Shoebox.

IMG_0265_e1.jpg
Per Giugno ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Deluxe e un fiori prima e un bottone come abbellimento.

IMG_0275_e1.jpg
In questa pagina ho utilizzato le carte Cosmo Cricket Delovely DeluxeDelovely Delectable e per abbellire ho utilizzato sempre Cosmo Cricket Cardstock Stickers.

IMG_0279_e1.jpg
Per la pagina di agosto ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Border e Cosmo Cricket Delovely Delightful e con il punch di farfalla della Ek Success ho ritagliato 3 farfalle dalla carta Delovely Delectable. Per abbellire le farfalla ho utilizzato gli stickles nello stesso modo di quelle della copertina.

IMG_0286_e1.jpg
A settembre ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Delightful, un nastrino e qualche bottone.

IMG_0293_e1.jpg
Per la pagina del mese di Ottobre ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Delirious, e quella di Craft Fair di American Crafts e poi ho ritagliato l'uccellino dalla carta  Cosmo Cricket Delovely Border.

IMG_0297_e1.jpg
In questa pagina invece ho utilizzato l'Acetato Hambly giallo come base e poi un semplice fiore prima e un bottone come abbellimento.

IMG_0226_e1.jpg
E finalmente, l'ultima pagina, dove ho utilizzato la carta Cosmo Cricket Delovely Delicious, uno sticker da Cosmo Cricket Cardstock Stickers come bordo e alcuni timbri.

IMG_0236_e1.jpg
Se siete arrivate fino a qui: complimenti!
Spero vi sia piaciuto questo piccolo calendario e che possiate utilizzarlo come ispirazione per costruire uno anche voi!
Alla prossima!
Eva

 

4 commenti

Archiviato in Progetti Vari