Archivi del giorno: 24 novembre 2010

Album “Vacanza a Parigi” 15×30

Ciao a tutte!

Oggi ho il piacere di mostrarvi un album realizzato per la vacanza a Parigi di una coppia di amici.

Ho scelto di realizzarlo in formato 15×30, un formato versatile e spazioso, con una struttura abbastanza stabile nonostante le dimensioni, e facilmente rilegabile con la Bind It All  e le relative spirali metalliche anche sul lato corto.

Cominciamo dalla copertina:

Parigi1 

Ho utilizzato le carte Cosmo Cricket Delovely Delicious, Cosmo Cricket Delovely Border (da cui ho ritagliato i fiorelloni azzurri), e Pink Paislee Fascinating – Bewitching, qualche fiorellino di chipboard Ready Set Chip Delovely, chiave e serratura Tim Holtz Grungeboard Elements (ricoperti di carta ed invecchiati con l'aiuto di un tampone marrone), alfabeto adesivo azzurro Bella Blvd Super Stud.

Parigi2 

Sulla contro copertina ho applicato una tasca per contenere memorabilia e ricordi del viaggio. Ho usato sempre carte Cosmo Cricket e Color Conspirancy Saison – Mahonia. Le piccole lettere adesive rosa sono Cosmo Cricket Tiny Type Pink. Per la pagina dedicata alla foto di Parigi di notte, ho usato i bellissimi timbri Beaucoup di Gaia, embossati di bianco, e l'immagine della tour Eiffel ritagliata da un vecchio depliant.

Parigi3 

Carte Cosmo Cricket Delovely Delimit, Cosmo Cricket Delovely Border , Cosmo Cricket Delovely Delirious, adesivi Cosmo Cricket Cardstock Stickers e alfabeto adesivo azzurro Bella Blvd Super Stud.

Parigi4 
Parigi5 

Per questa pagina ho realizzato una facciata aggiuntiva per contenere qualche foto in più. Ho usato carte CC Saison – Aiuga, CC Saison – Vinca, JB Farmers Wife Die Cut Label Paper -W, KA Pastille, inoltre KA Kesi'art – Adesivi rotondi Arancioni e Verdi.

Parigi6 
Parigi7 

Altra pagina con scomparto "segreto", creata con le carte del kit Voliere di Toga (usate anche nelle pagine successive). Un piccolo accorgimento da seguire per realizzare questo tipo di pagine, per album che dovranno essere rilegati con la Bind it All, è quello di attaccare le "porte" lasciando alcuni cm di spazio sul lato dove sono previsti i fori (altrimenti viene fuori un pasticcio e le porte non si aprono ;-)).

Parigi8 

Parigi9 

In questa pagine ho nuovamente utilizzato i ritagli usati nelle pagine precedenti, mentre nelle successive trovate carte Cosmo Cricket Garden Variety SUNDAY PICNIC, Cosmo Cricket Garden Variety TOSSED SALAD, KA Kesi'art – Kraft Sand, Cosmo Cricket Garden Variety ELEMENTS, Cosmo Cricket Garden Variety SWEET PEAMLS Flying High, Early Bird fiori e chipboard Balade d'Automne tutto di Toga.

Parigi9a 

 

 

Parigi9b 

 

Alla prossima, ciao ciao.

Simona

1 Commento

Archiviato in Mini album