Archivi del giorno: 20 Maggio 2014

LO multifoto

Oggi vi propongo un LO multifoto da fare per esempio come ricordo di una gita fuori porta in cui sono state scattate molte foto ma non abbastanza per un mini, oppure quando vogliamo fare una pagina in cui si vuole fare risaltare una foto ma non si vuole rinunciare alle altre, oppure semplicemente si vuole creare uno sfondo diverso dal solito.

Come prima idea ho scelto di fare la versione in formato A4 anzichè 30×30 perchè la costruzione richiede una stampante e non tutti hanno una stampante A3 poi, visto che mi è piaciuto (e che ho la stampante A3 ;P) ne ho creato un altro…

Prima di tutto bisogna creare un collage di foto, io ho usato photoshop ma ci sono tantissimi programmi per fare questa operazione (guardate questo recente post di Eva che ne spiega alcuni) delle dimensioni della pagina che volete fare (A4 o 30×30 oppure anche 20×20 perchè no?)

Foto (2)

il collage deve essere in bianco e nero e, se riuscite con i programmi che avete, lo dovete leggermente opacizzare o rendere meno saturo, in pratica deve risultare un po’ più trasparente perchè deve essere solo uno sfondo e permettere alla foto in evidenza di risaltare.

Una volta creato basta stamparlo su un bazzill bianco e il vostro sfondo è pronto…dopo aggiungete una bella macchia di colore (preferibilmente un solo colore e molto acceso perchè lo sfondo è comunque molto carico anche se bianco e nero) e un po’ di gesso

Foto (1)

e create il LO come preferite

DSC_3957

DSC_3956

DSC_3955 copia

e questo invece è il 30×30

DSC_3983 copia

 

2 commenti

Archiviato in Layouts