Calendario dell’avvento

Ciao e buon dicembre!!!

Lo so, sarete già stufi di sentir parlare di Natale, ma oggi abbiate ancora un pochino di pazienza con me e il mio progetto.

Ho iniziato a creare il calendario dell’avvento per la mia piccola Sara da quando aveva 6 anni, questo è il terzo anno e devo dire che questo evento sta diventando una vera e propria tradizione per noi. Sara attendeva con ansia il 1° dicembre e non vedeva l’ora di aprire i suoi regalini…

Quest’anno ho deciso di utilizzare una fustella davvero carina per realizzare le scatoline in cui inserire i piccoli doni. E’ questa….

fustella

Se non l’avete ancora affrettatevi, è davvero carina e semplice da assemblare, vi permette di realizzare delle scatoline abbastanza capienti e va benissimo anche per le bomboniere!

Bisogna avere solo un pochino di pazienza all’inizio per fustellare (se trovate un aiutante volenteroso non fatevelo scappare!) tutte le varie parti. La scelta delle carte è stata semplicissima, già l’anno scorso ho adorato la collezione della Simple Stories e quest’anno ho voluto bissare…non sono bellissime?

1

Una volta fustellati, ho assemblato il tutto, inserendo all’interno, prima di chiudere per bene, i regalini.

4

Questa forma triangolare mi piace moltissimo, ma ho deciso per l’ultimo dono di appiattire entrambe le estremità, giusto per far entrare agevolmente l’ultima sorpresa, chissà cosa sarà…

5

Ho cercato a lungo un bel ramo a cui attaccare i miei pacchetti (lo avevo comprato qualche anno fa ad una fiera), ma ovviamente, nonostante io abbia messo sottosopra mezza casa, non sono riuscita a trovarlo, verrà fuori quando meno me lo aspetto, lo so già… comunque inizio a dubitare che ci sia uno gnomo dispettoso che mi nasconde le cose…capita anche a voi di avere questa sensazione? Dal momento che non avevo a disposizione il ramo, ho optato per un bel tubo di cartone rigido che ho rivestito con tanti, tanti, tanti rametti, riconoscete la fustella? E’ quella di ModaScrap, davvero molto bella!

3

Ho aggiunto qualche stella di Natale e dei fiocchetti per abbellire ancora di più e questo è il risultato finale.

2

Sara quando l’ha visto è rimasta davvero a bocca aperta, felicissima del suo calendario dell’avvento. E voi che dite, ne avete preparato uno? Sì??? Dai allora mostrateceli nella pagina Facebook!!!

Un grande abbraccio

Monica

2 commenti

Archiviato in Home Decor, Packaging, Team Creativo

2 risposte a “Calendario dell’avvento

  1. hai realizzato un eccellente lavoro…..saresti un’ottima vetrinista natalizia!
    Per la mia proverbiale “pazienza” non ci riuscirei.
    Complimenti! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento / Leave a comment