Renne, sciarpe e polvere di stelle

Scrappando4

Buongiorno a tutti! Avevo promesso che avrei continuato a farvi compagnia (e ad ispirarvi, o almeno lo spero!) con diverse card di Natale…ed eccomi qui!

Protagonista indiscusso di oggi è il set “Holiday Joy”, che contiene timbri e fustelle abbinati disegnati da Tim Holtz per la collezione “Alterations”. Io sono un’estimatrice dei suoi lavori, ma quello stile un po’ vintage, distressato, steampunk…insomma, il suo stile, non lo sento ancora mio.

Per cui ho preso i suoi design e li ho portati nella mia realtà, nel mio mondo creativo.

Scrappando1

Una delle tecniche che ho utilizzato è l’embossing a caldo. Ho scelto del cartoncino kraft e della carta acquerellabile, ho timbrato alberi e fiocchi di neve con del Versamark Ink, ho ricoperto tutto con della polvere trasparente e ho fuso la stessa con l’heat gun.

Nel caso del cartoncino kraft, la polvere si è fusa lasciando su carta una tonalità di marrone più scuro, mentre su bianco l’effetto è praticamente lo stesso, ma più brillante.

Scrappando2

Se per lo sfondo kraft mi sono mantenuta minimal, aggiungendo solo qualche puntino bianco qua e là, sull’altro ho delimitato un rettangolo centrale, mascherando i bordi con dei post-it. A questo punto ho iniziato a sfumare con il blending tool i Distress Ink Peacock Feathers, Salty Ocean e Blueprint Sketch, con movimenti leggeri e circolari.

La polvere da embossing resiste a acquerelli e Distress, senza contare che tutto il colore depositato sulle aree embossate si può facilmente rimuovere con un panno asciutto.

Scrappando3

Infine ho embossato i sentiment di Moda Scrap con della polvere bianca su cartoncino rosso ed ho timbrato le renne: una con del semplice inchiostro beige, l’altra embossata su del cartoncino kraft. Ho aggiunto del twine al collo, come se si trattasse di una sciarpa, e ho assemblato il tutto.

Scrappando7

Scrappando8

Devo dire che la versione che preferisco è quella kraft: mi piace lo stile nordico, lo trovo caldo ed elegante soprattutto abbinato alle feste. Al contempo mi piace aggiungere colore e comporre paesaggi innevati, per cui anche l’altra versione non mi dispiace per nulla!

Scrappando6

Scrappando5

Trovo che l’embossing permetta, con una certa facilità, di dare qualcosa in più alla card.

Lo dico sempre, anche dopo anni: sembra una magia – soprattutto a Natale!


Lascia un commento

Archiviato in Cards, Senza categoria

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...