Card autunno – inverno

Ciao a tutti!

Sono Monica e oggi, se lo vorrete, vi terrò compagnia io .

Era da un po’ che avevo in mente di creare quattro card,  rivisitazioni scrappose delle quattro stagioni, in giro ci sono quadri bellissimi, ma nel nostro piccoli credo si possano fare creazioni notevoli.

Visto il periodo ho iniziato con l’autunno e l’inverno, che in realtà sono poi le mie stagioni preferite, dell’autunno adoro in particolare i colori caldi della natura, i profumi, lo scricchiolio delle foglie sotto ai piedi…sensazioni stupende, chiudete gli occhi e affondate nei colori, nei suoni…sentite il profumo delle caldarroste? Che bontà!!!

Bene, adesso aprite gli occhi (non li avevate chiusi davvero, vero?!) e guardate la mia versione dell’autunno.

card autunno

Per lo sfondo ho usato i distress ink, miscelando su un piccolo pezzo di acetato i colori. Sono partita con un giallo, poi ho fatto asciugare bene, ho rifatto la stessa cosa con arancione, rosso e marrone, fino ad ottenere la base che volevo usare per la mia card, è tutto assolutamente soggettivo, Se proverete, vedrete quanti sfondi meravigliosi e diversi creerete! La zucca e la ghianda più grande le ho colorate sempre coi distress, mentre le foglioline le ho ricavate da una carta fantasia insieme alla ghianda piccola, le altre le ho punchate.

card autunno dettaglio zucca

Passiamo alla card invernale, premetto che questi sono i miei colori preferiti in assoluto, tutte le tonalità dell’azzurro, del blu, sono colori che mi rilassano, mi scaldano il cuore, nonostante siano definiti colori freddi (pazienza, me ne farò una ragione!).

card invernale

Stesso procedimento della prima card, per lo sfondo sono partita da una base più chiara per poi intensificare il colore, ad ogni passata ho asciugato bene con l’embosser, fino ad ottenere questo effetto. Ho poi timbrato con il versamark dei fiocchi di neve, che successivamente ho embossato con una polvere bianca. Per il cervo e il n. 25 ho utilizzato le intramontabili Magnetic Die Movers & Shapers di Tim Holtz “Mini Reindeer &25”, sono super versatili, quindi se ancora non le possedete correte ai ripari!

card invernale dettaglio

Ve lo dicevo che sono stupende, no?! In pratica vi fanno la card da sole!

E adesso per la collezione autunno inverno…sfilano loro!

card autunno_inverno

Un abbraccio

Monica

Lascia un commento

Archiviato in Cards, Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...