Scrappo la sportina!

Ciao a tutti!

Passato un bel ponte? Noi sì, tanto relax e buona compagnia, peccato che sia già finito…

Oggi, dopo parecchio tempo, abbiamo rivisto degli amici che non abitano vicinissimo e che purtroppo non riusciamo a incontrare quanto vorremmo. Il bello però è che, ogni volta, è come se non ci separassimo mai, capita anche a voi?! In questa occasione abbiamo conosciuto anche le ultime arrivate, Sveva e Victoria, due elfetti sorridenti e paffutelli, adorabili come solo i bimbi piccoli sanno essere (a parte i micetti!) e per loro ho creato due piccoli pensierini. Ma quando il regalo non è rettangolare vado in crisi per le confezioni, per questo motivo ho pensato di abbellire una banale sportina color kraft.

In realtà è una cosa che faccio piuttosto di frequente, proprio perchè sono un pochino impedita nell’incartare e poi perchè, diciamocelo, che senso ha avere tonnellate di carte, timbri e fustelle se poi non si usano per qualunque cosa???

Ho scelto due carte fantasia che si potessero abbinare e un cartoncino in tinta unita (quindi potete tranquillamente farlo per qualsiasi occasione, direi che dato il periodo potreste provare anche a farne natalizie), dei timbri a tema “baby” e una fustellina.

1

Al fondo della sportina ho timbrato tutti gli animaletti, in questo modo ho creato un motivo, ma senza impazzire nel colorare i soggetti, mentre con del biadesivo ho unito la carta fantasia a fiori e il cartoncino giallo, che ho precedentemente punchato. Poi ho applicato una strisciolina dell’altra carta fantasia per non far vedere la giuntura.

2

Ho ritagliato due rettangoli, uno di cartoncino bianco, sul quale ho timbrato il sentiment, e l’altro a contrasto, in questo caso color kraft, leggermente più grande, in modo che faccia da cornice. Che ne dite del timbro? A me piace un sacco e per l’occasione era perfetto! Nell’angolino in basso un fiocchetto e un cuoricino di cartoncino rosso glitterato (è una favola!). In alto due bannerini, immancabili lo sapete ormai, su uno ho timbrato il sentiment “little one”.

4

Dimenticavo la fustella!!! Bellissima e della misura giusta per questi progetti e non poteva che essere dolce dolce. Ho fustellato con il cartoncino bianco la scritta, mentre con quello giallo il bordo, adoro questo effetto doppio e voi?

Ecco le due sportine!

3

Non sono adorabili? Io mi son divertita un sacco a crearle, quasi quanto cucire le loro piccole abitanti, ne avete intravista una prima? Ora ve le mostro meglio ^_^

5

Il cucito è un altro hobby che ho e in questo caso sono felice di aver mescolato entrambe le mie passioni per creare questi doni unici e pieni d’affetto per le bimbe dei nostri amici.

Spero che le sportine vi siano piaciute e vi invito a provare a crearne, sono veloci, semplici e vi danno la possibilità di usare avanzi di carte e tanta fantasia!

Un abbraccio

Monica

Lascia un commento

Archiviato in Packaging, Progetti Vari, Team Creativo

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...