Ciao a tutti!
Passato un bel ponte? Noi sì, tanto relax e buona compagnia, peccato che sia già finito…
Oggi, dopo parecchio tempo, abbiamo rivisto degli amici che non abitano vicinissimo e che purtroppo non riusciamo a incontrare quanto vorremmo. Il bello però è che, ogni volta, è come se non ci separassimo mai, capita anche a voi?! In questa occasione abbiamo conosciuto anche le ultime arrivate, Sveva e Victoria, due elfetti sorridenti e paffutelli, adorabili come solo i bimbi piccoli sanno essere (a parte i micetti!) e per loro ho creato due piccoli pensierini. Ma quando il regalo non è rettangolare vado in crisi per le confezioni, per questo motivo ho pensato di abbellire una banale sportina color kraft.
In realtà è una cosa che faccio piuttosto di frequente, proprio perchè sono un pochino impedita nell’incartare e poi perchè, diciamocelo, che senso ha avere tonnellate di carte, timbri e fustelle se poi non si usano per qualunque cosa???
Ho scelto due carte fantasia che si potessero abbinare e un cartoncino in tinta unita (quindi potete tranquillamente farlo per qualsiasi occasione, direi che dato il periodo potreste provare anche a farne natalizie), dei timbri a tema “baby” e una fustellina.
Al fondo della sportina ho timbrato tutti gli animaletti, in questo modo ho creato un motivo, ma senza impazzire nel colorare i soggetti, mentre con del biadesivo ho unito la carta fantasia a fiori e il cartoncino giallo, che ho precedentemente punchato. Poi ho applicato una strisciolina dell’altra carta fantasia per non far vedere la giuntura.
Ho ritagliato due rettangoli, uno di cartoncino bianco, sul quale ho timbrato il sentiment, e l’altro a contrasto, in questo caso color kraft, leggermente più grande, in modo che faccia da cornice. Che ne dite del timbro? A me piace un sacco e per l’occasione era perfetto! Nell’angolino in basso un fiocchetto e un cuoricino di cartoncino rosso glitterato (è una favola!). In alto due bannerini, immancabili lo sapete ormai, su uno ho timbrato il sentiment “little one”.
Dimenticavo la fustella!!! Bellissima e della misura giusta per questi progetti e non poteva che essere dolce dolce. Ho fustellato con il cartoncino bianco la scritta, mentre con quello giallo il bordo, adoro questo effetto doppio e voi?
Ecco le due sportine!
Non sono adorabili? Io mi son divertita un sacco a crearle, quasi quanto cucire le loro piccole abitanti, ne avete intravista una prima? Ora ve le mostro meglio ^_^
Il cucito è un altro hobby che ho e in questo caso sono felice di aver mescolato entrambe le mie passioni per creare questi doni unici e pieni d’affetto per le bimbe dei nostri amici.
Spero che le sportine vi siano piaciute e vi invito a provare a crearne, sono veloci, semplici e vi danno la possibilità di usare avanzi di carte e tanta fantasia!
Un abbraccio