Natale: prime prove

Scrap1

Forse è presto per pensare al Natale, ma in giro iniziano a vedersi le prime card natalizie… ed io non sono riuscita a trattenermi! Anche perché a un certo punto il tempo inizia a correre ed mi trovo perennemente in ritardo, con il 25 dicembre alle porte.

Per mettere altra carne al fuoco, oggi ho pensato di creare due card abbinando timbri di diverse marche e non pensati esclusivamente per le festività natalizie.

Scrap3

Le protagoniste sono due bamboline di The Greeting Farm.

Il set? Non è natalizio, e neppure l’ultimo uscito. Queste ragazzine nascono in un contesto estivo, basta vedere cosa le accompagna e come sono vestite. Però ho pensato che con quel fiocco tra i capelli, i giusti abbinamenti ed i colori natalizi, tutto il resto potesse passare in secondo piano – e secondo me così è successo.

Scrap6

Ho timbrato entrambe le ragazzine con del Memento nero, utilizzando una stamping platform per poter ripetere la timbrata più volte. Le ho poi colorate con i promarkers, scegliendo i colori natalizi per eccellenza (rosso, verde e giallo dorato) e aggiungendo dei dettagli con la penna gel bianca.

Scrap4

Sotto una delle due ho disegnato un rettangolo che vuole fingere un grandissimo regalo di Natale. L’ho colorato di verde e ci ho timbrato sopra il sentiment targato ModaScrap, ritagliando poi il tutto.

Scrap7

Sotto la seconda ho tracciato un cerchio che fingesse una grande palla di neve, l’ho colorata di azzurro e all’interno ho timbrato un altro sentiment natalizio, sempre ModaScrap. Anche in questo caso ho poi ritagliato l’intera immagine.

Scrap2

Per gli sfondi delle card ho utilizzato un timbro gommato di Sizzix, che nel primo caso ho embossato a caldo su del cartoncino marrone, utilizzando dell’inchiostro Versamark che ho poi ricoperto con la polvere da embossing bianca.

Scrap5

Per concludere la seconda card, invece, ho utilizzato lo stesso timbro inchiostrandolo però con del tampone azzurro chiaro e arricchendolo con dei puntini argentati.

Penso che con un po’ di creatività sia possibile rendere natalizi timbri che non nascono per questa occasione…e viceversa. In questo modo li possiamo conoscere meglio ed evitare che abitino più i nostri cassetti che le nostre scrivanie!


Lascia un commento

Archiviato in Cards, Senza categoria

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...