Quilt background con carte patterned

Ciao amici di Scrappando, sono Giorgia e oggi voglio darvi una nuova idea per realizzare uno sfondo per i vostri LO con diverse carte pattern.

Avete presente le coperte patchwork? Sono state la mia ispirazione per creare lo sfondo di questo layout: ho scelto sette diverse pattern che si intonavano con la mia foto e le ho ritagliate a quadratini di 1,5 inches.

Ho incollato i vari quadratini a formare dei quadrati su un Bazzill bianco, come in una fantasia patchwork e poi ho cucito con la macchina da cucire (mi piace lasciare dei fili svolazzanti!)

Questo è il risultato:

La foto è di uno dei nostri viaggi in USA: io e mio marito adoriamo viaggiare, quindi ho tantissime foto dei nostri viaggi da scrappare per LO e mini.

Qui eravamo nella riserva Navajo della Monument Valley, perciò ho scelto fantasie che ricordassero il colore della sabbia e del cielo.

Per mattare la foto ho usato del vellum strappato a mano e la carta con i tepee indiani presa dal mini pad Journey – direi che si intona perfettamente con la foto!

Come abbellimenti ho scelto un legnetto e una chipboard Pinkfresh Studio, delle tag e sticker Simple Stories, e poi ho creato altri abbellimenti con i timbri:

Ho ritagliato l’acchiappasogni e la tag dal pad Journey:

Per il titolo ho usato le bellissime chipboard Cocoa Vanilla : ho volutamente lasciato il dentro delle lettere perchè mi piaceva di più così! Le ho lasciate al naturale, bianche, ma queste chipboard possono essere colorate con gli Oxide (come ha fatto Sadia in questo LO) e ci potete timbrare sopra, come ha fatto Sara in questo progetto.

Questi sono i prodotti che ho usato:

https://linkdeli.com/widget.js?1528278883368

Se volete altre idee su come creare uno sfondo per layout combinando tra loro pezzetti di varie patterned, date un’occhiata ai miei vecchi post: potete creare una specie di muro, uno sfondo con triangoli, uno sfondo a striscioline… Se come me amate le patterned è un modo divertente per usarle!

Alla prossima, ciao

Giorgia

 

1 Commento

Archiviato in Layouts, Tutorial

Una risposta a “Quilt background con carte patterned

  1. Pingback: Taglia e cuci | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...