Card per ogni occasione

Ciao a tutti, oggi vi facciamo compagnia io e le mie card dell’ultimo momento!

Ditemi la verità, anche a voi capita di ricevere all’ultimo un invito per un compleanno o per una cena e non aver una card pronta? Sì, perchè a noi piace andare ovunque con un piccolo pensierino fatto da noi e una card, che accompagna un dono, è un valore aggiunto.

Ma quando siamo proprio alle strette, il tempo manca e il materiale scarseggia (ovviamente abbiamo il nostro angolino che esplode, ma quello che ci serve manca, come sempre!!) che si fa? Ora ve lo racconto…

Preparandomi con un pochino di anticipo, almeno per una volta, ho realizzato tre card da un solo bazzil nero, che ho usato come base, tanti scarti di carte patterned e un cartoncino bellissimo, che per questa situazione (ma non solo, ho già in mente di usarlo anche per un mini album) è l’ideale! Quale? Eccolo!!!

Appena l’ho visto nello shop me ne sono innamorata! Si possono usare singolarmente, ritagliandoli di misura (e sono ben 12!) oppure, se ritagliamo le tre strisce orizzontali e queste stesse a metà, cordonandole in centro, avremo 6 bigliettini già pronti! Io vi dico solo che ne ho prese due e già mi son pentita di non averne prese di più!

Tra l’altro… abbinate a questa carta patterned ce ne sono altre bellissime! Io le ho usate per abbellire le card, occorrono davvero pochi scarti. Ma basta ciance, vi mostro la prima card.

6

Come vi dicevo prima… per la base ho usato bazzil nero, ho poi giocato con le carte fantasia, che si abbinano tutte benissimo, con rettangoli, tagghine e banner. Successivamente ho aggiunto una timbrata fatta con uno dei sentiment del set della Kirel Craft “Happy Days” (stessa linea delle carte). Vedete come già da solo il nostro “dodicesimo” riempie la card?

La prossima…

4

Stesso procedimento…bazzil nero per la base, carta fantasia punchata per creare un bordo ai margini, bannerini e timbrata (volutamente ho usato lo stesso timbro per tutte e tre le card). Ecco il dettaglio, questo sentiment è davvero carino e poi amo il suo significato!

5

Procediamo con la terza, che ammetto essere la mia preferita, anche se è la più piccina!

3

Devo dire che mi ricorda anche la copertina di un mini mini album, voi che dite? Ci si può pensare…

Come per le altre…bazzil nero per la base, timbrata, uno dei “dodicesimi” (mi piace chiamarli così ^_^) e tanti banneriri con gli avanzi delle nostre carte fantasia!

2

Ehmmmm…lo so, credo di aver un piccolo problema coi banner…ma sono così carini! Poi adoro fare tutte le cornicette! Ma tralasciando questo piccolo disturbo…non fanno la loro bella figura tutti in fila così?

E così, in poco tempo, ho realizzato 3 card, che vanno benissimo per ogni occasione.

1

E voi come utilizzereste i “dodicesimi”?

A presto,

Monica.

3 commenti

Archiviato in Senza categoria

3 risposte a “Card per ogni occasione

  1. Bellissime queste 3 card e poi adoro i tuoi banner!!!
    Sara

    "Mi piace"

  2. Pingback: Frame card fiorita | Scrappando Carta & Ricordi

  3. Pingback: Card per ogni occasione – parte seconda | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...