Stencil + Distress Oxide + VersaFine

Ciao mondo creativo,

oggi vi propongo un mini album in cui ho giocato con tre elementi: uno stencil, un distress Oxide steso con il Cut-N-Dry e un tampone Versafine. Questi 3 elementi sono presenti in ogni pagina all’interno dell’album.

Per realizzare l’album ho tagliato da un foglio di carta pattern Blanc di Kesi’ Art 5 rettangoli 10×15 cm. La carta pattern è talmente bella che volevo che si vedessero entrambi i lati, così per la rilegatura ho pensato di inserire e incollare i vari rettangoli nei tagli creati sul dorso. In questo modo il dorso sarebbe stato un cartoncino unico. Per trovare la misura giusta ho calcolato 1 cm in più in altezza e 3 cm per ogni pagina: 2 cm piegati a metà per inserire la pagina e 0,5 cm per ogni lato per avere lo spazio sufficiente per abbellimenti spessorati.

In questo album ho giocato sul bianco e nero. Lo stesso Distress Oxide è black soot. Anche le foto sono state stampate in bianco e nero e raccontano i chilometri percorsi in Bretagna e Normandia nell’estate del 2015.

L’unica nota di colore sono i sentiment timbrati con VersaFine Warm Breeze.

Nella prima pagina ho usato la fustella Snap Happy con la carta pattern Happy Days 3 di Kirel Craft e la fustella Butterfly con Cutting Pad Dimentional che non permette alla fustella di tagliare lungo una linea.

Ho decorato pagine senza inserire fotografie grazie alla fustella della macchina fotografica vintage presente nel set Retro, TV, Camera & Fab 50s e alle chipboard Bohemian Dream di Cocoa Vanilla Studio.

Mentre nella foto dei tre fiori in sequenza ho voluto ricreare un rullino grazie al punzone Edger Punch, presente ormai da anni nei miei lavori.

A presto

Sara

https://linkdeli.com/widget.js?1531470176574

Lascia un commento

Archiviato in Mini album

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...