Crea il tuo sfondo con le carte patterned

Ciao amici di Scrappando, sono Giorgia e oggi voglio darvi un’idea per “costruire” uno sfondo per layout – ma anche per le card, perchè no?! – utilizzando due carte pattern da 12″.

In pratica una la dovete tagliare in tanti quadrati 3×3″ e ricavare due triangoli da ogni quadrato, che poi incollerete come vedete nella mia foto sull’altra carta di sfondo. Vi consiglio di scegliere come sfondo una pattern con disegni geometrici piccini, così da non mescolare troppi pattern tutti insieme – io ho scelto la carta azzurra con le x dal pack Rock a Baby Girl di Carta Bella. Devo spendere due parole sulla bellezza delle carte Carta Bella: ovviamente se non le avete mai viste e toccate dal vivo non potete sapere, così come non lo sapevo io, della loro favolosa pesantezza e texture. Ecco, io mi sono davvero innamorata di questo brand!

Come carta da tagliuzzare ho scelto invece una favolosa novità Pinkfresh Studio, una pattern con bellissimi fiori colorati.

La foto è del mio matrimonio: a fine serata, dopo il taglio della torta con i nostri amici e parenti ci siamo divertiti a fare foto con scie luminose grazie a degli scintillini lunghi un metro che avevo preso per l’occasione. Io e mio marito abbiamo “disegnato” un cuore nell’aria mentre gli sltri creavano delle spirali e strisce. Questa foto mi piace tantissimo e finalmente un nuovo layout si aggiunge al mio album di matrimonio, che è ancora in work in progress dopo quasi quattro anni… Vi prego, ditemi che avete anche voi questi problemi!!

Per il titolo ho usato una delle bellissime chipboard Cocoa Vanilla e l’alfabeto preso da questo pack di stickers Pinkfresh Studio.

Come abbellimenti ho scelto le nuove chipboard Pinkfresh Studio , gli abbellimenti in legno sempre Pinkfresh Studio e una tag ritagliata da qui.

Ho poi timbrato le farfalle sul vellum con l’inchiostro nero e acquamarina e le ho ritagliate, incollandole poi solo al centro e sollevandone le ali per simularne il volo.

Gli abbellimenti sono ripetuti a dx e a sn della foto, in una specie di simmetria.

Questi sono i prodotti che ho usato:


https://linkdeli.com/widget.js?1526884908235

Alla prossima,

Giorgia

2 commenti

Archiviato in Layouts

2 risposte a “Crea il tuo sfondo con le carte patterned

  1. Pingback: Una griglia di carte patterned | Scrappando Carta & Ricordi

  2. Pingback: Quilt background con carte patterned | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...