#oldbutgold Rispolveriamo i puncher!

Ciao a tutti, sono Giorgia e oggi sono io a farvi compagnia qui sul blog di Scrappando. Abbiamo pensato di proporre una nuova rubrica qui sul blog, #oldbutgold, e cioè noi del DT  realizzeremo un progetto con un materiale che non fa parte delle nuove collezioni per darvi idee su come usare anche questi materiali (ad esempio qui trovate il post di Miranda che vi parla di un favoloso set di timbri).

Oggi io voglio parlarvi di uno di quegli attrezzi che non dovrebbero mai mancare nelle nostre craft room, e cioè i cari vecchi puncher! Dovete sapere che io ho acquistato la Big Shot solo un paio di anni fa, e quindi ho una vasta collezione di punch perchè per poter creare stelline, cuoricini, tondini, foglioline e altri abbellimenti erano davvero molto utili.

E devo dire che anche ora, pur avendo la Big Shot, trovo i puncher molto comodi perchè immediati e veloci da usare.

Credo che molte di noi ne abbiano una collezione più o meno vasta che però magari rimane chiusa in un cassetto… ecco, tiriamoli fuori quei punch!

Per realizzare questo layout ho utilizzato un puncher tondo per ricavare un motivo sulle carte pattern: ho punchato i tondini diverse volte su ogni carta pattern e ho poi mantenuto l’idea dei cerchietti usando come abbellimenti degli stickers tondi, dei flair e un bottone rivestito di stoffa.

Vi mostro alcuni dettagli: come potete vedere in questa foto ho usato anche un puncher a forma di fogliolina per creare appunto degli abbellimenti. L’altra fogliolina in vellum è realizzata invece con una fustella.

Sotto la foto ho inserito una tag Elle’s Studio; nello shop ne trovate tantissime – potete usare le più grandi appunto in questo modo e le più piccole per creare abbellimenti. Ci sono anche della Chic Tags, date un’occhiata anche a queste!

Per realizzare la scritta “you make me happy” ho ritagliato la frase da uno dei die-cut del pack di Amy Tangerine (non amo particolarmente gli abbellimenti a forma di fumetto e quindi ho pensato di ritagliare la frase e usarlo in questo modo!).

 

Questi sono i prodotti che ho usato:


https://linkdeli.com/widget.js?1522321046703

Spero di avervi ispirato a tirar fuori i puncher dalle scatole e utilizzarli in qualche progetto: sto pensando di provare a rifare questo tipo di design utilizzando un puncher a cuore e quello a stella, credo che l’effetto possa essere carino! Fatemi sapere se ci provate!

Alla prossima,

Giorgia

1 Commento

Archiviato in Layouts

Una risposta a “#oldbutgold Rispolveriamo i puncher!

  1. Pingback: #oldbutgold – ancora puncher! | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...