Ciao a tutti, sono Giorgia e oggi sono io a farvi compagnia qui sul blog di Scrappando.
Credo che ogni scrapper abbia una scatola dove conserva i ritagli e gli avanzi di carta pattern, e sia sempre alla ricerca di nuovi modi per usarle. Per non parlare delle striscioline in fondo alle carte, quelle che mostrano appunto i pattern (io non le butto mai via!)
Oggi vi propongo un layout che sfrutta appunto parecchi di questi avanzi: lo sfondo è costituito infatti da piccoli pezzettini tagliati e incollati a formare una specie di muro di mattoni super colorato.
L’idea di questo LO è delle favolosa Zinia Amoridou: mi sono innamorata di questo suo progetto e ho deciso di scrapliftarlo. Lo scraplift è un ottimo modo per chi è alle prime armi per iniziare a fare layout: scegliete un LO che vi piace, che vi ispira, che vi comunica qualcosa e cercate di replicarlo. Non è copiare, è rendere nostro un progetto che ha parlato al nostro cuore, perchè ognuna di noi metterà del suo in quello che fa: questo mio LO è basato su quello di Zinia ma è diverso, e se provate a rifarlo anche voi anche i vostri risultati saranno uno diverso dall’altro!
Per realizzare lo sfondo ho tagliato con la taglierina tantissime carte pattern in striscioline di 1 cm da cui poi ho ricavato dei rettangoli da 1 per 3,5 cm.
Ho iniziato a incollare i rettangoli sul Bazzill bianco utilizzando la Tacky Glue. Per incollare la prima riga ho usato un righello, poi basterà incollare i rettangoli creando una sorta di muro. Ho segnato con la matita il punto dove avrei posizionato la foto per evitare di sprecare carta (dove c’è la foto non ho incollato i rettangoli).
Questo è il work in progress:
… E questo è lo sfondo finito!
Non ho decorato molto perchè lo sfondo era davvero carico e il layout mi sembrava già completo così: ho aggiunto solo qualche stickers e il titolo (che ho attaccato direttamente sulla foto perchè era l’unico posto dove secondo me stava bene!).
Vi mostro alcuni dettagli:
Questi sono i prodotti che ho usato:
https://linkdeli.com/widget.js?1518439322996
Alla prossima,
la Santa Pazienza…che bel risultato…
Cristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ci è voluto in po’ ma poi da soddisfazione!
"Mi piace""Mi piace"
una bella idea … ma con molta calma 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Una griglia di carte patterned | Scrappando Carta & Ricordi
Pingback: Quilt background con carte patterned | Scrappando Carta & Ricordi
Pingback: Sfondo con quadrati di carta patterned | Scrappando Carta & Ricordi