Il cielo in una card…

Scrappando3

…anzi, in due!

Ispirata dai bellissimi colori di questa pazza stagione, ho deciso sporcarmi le dita. Letteralmente. Il che per me significa mettermi al piano di lavoro, circondandomi di cartoncino bianco, carta acquerellabile e Distress.

Grazie ai colori, mi sono trovata a creare un cielo nevoso molto simile a quello che si è visto nelle scorse settimane…fino ad un tramonto degno delle migliori estati italiane. Per di più, i due cieli su carta si abbinano perfettamente alla foresta di fusti di Tim Holtz, con cui avevo già fatto esperimenti e che continua a darmi grandi soddisfazioni.

Scrappando1

Come dicevo, la prima card è molto invernale. Dal vivo, il bianco spicca così tanto che fotografarla è stato difficile – e lo scatto finale non credo le renda giustizia.

Per creare lo sfondo ho sfruttato la fustella di Tim come se fosse uno stencil, passando del Distress Ink “Salty Ocean” sopra la fustellata e cercando di mantenere un effetto ombré. Un po’ d’acqua, un paio di tronchi in 3D, un banner nero ed un uccellino rosso, che mi ricorda tanto uno dei pettirossi che, nei giorni scorsi, gironzolavano qui fuori in cerca di briciole.

Scrappando2

La seconda card fa pensare all’estate, ma anche a quei tramonti invernali che chiudono giornate potentemente soleggiate. Per rendere l’effetto del sole accecante, ho messo insieme l’intensità di diversi Distress Inks (Mustard Seed, Spiced Marmalade, Abandoned Coral e Festive Berries) con il nero dei tronchi controluce. Senza dimenticare le goccioline d’acqua, che danno movimento allo sfondo – e che, ammetto, mi diverte sempre tanto aggiungere. Anche quando potrei evitare!

Per concludere, ho fustellato un paio di cerchi in vellum e li ho sovrapposti. Su uno dei due ho embossato in oro il bellissimo sentiment di Modascrap:

Scrappando4

Che dire? Basta una fustella e qualche tampone per fare un viaggio tra cieli, umori e stagioni!

Giada


1 Commento

Archiviato in Cards, Senza categoria

Una risposta a “Il cielo in una card…

  1. bellissima la prima card…il tocco di rosso mi piace davvero moltissimo…
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...