Bomboniere per Comunione

Ciao a tutti,

rieccomi qua, sempre alle prese con i progetti per la Prima Comunione di mia figlia.

Oggi vi mostro le bomboniere che ho realizzato per l’occasione: dei mini barattoli in vetro con confetti colorati e sul cui tappo a vite ho montato una margherita di cartoncino.

bomboniere_comunione_03

Ma andiamo per ordine… di seguito vi mostro come ho realizzato i fiori.

Ho usato un perforatore della EK Success attualmente non più disponibile nello shop, ma il tutorial qui di seguito vi può essere comunque utile anche per altri tipi di perforatori, dalla forma simile.

margherite_01

1 ) Ho perforato una striscia di cartoncino Bazzill lunga cm.30.5

2) Ho separato i primi 5 petali dagli altri

margherite_02

3 ) Ho piegato i petali verso l’esterno

margherite_03

4 ) Ho incollato la base del fiore, avvicinando il più possibile due dei 5 petali

margherite_04

5 ) Ho incollato tutti gli altri petali, partendo dal primo spazio che si è creato tra i petali della base

margherite_05

6 ) Ho ottenuto un “gomitolo” di petali, che sono andata ad aprire ed incurvare con l’aiuto di una penna.

margherite_06

7 ) al centro del mio fiore ho inserito un bottone ricoperto di stoffa.

margherite_07

Ed ecco qua le mie margherite, tutte insieme, incollate sui tappi dei barattolini in vetro!

bomboniere_comunione_02

bomboniere_comunione_01

bomboniere_comunione_04

Ho completato il tutto con delle foglioline fustellate, qualche nastrino in tinta, e una mini tag in cui ho usato il timbro “La mia Comunione” dal set MS Clear Stamps Cerimonia – La mia Prima Comunione.

Spero vi sia d’ispirazione, alla prossima!

Ciao

Simona

9 commenti

Archiviato in Packaging, Progetti Vari

9 risposte a “Bomboniere per Comunione

  1. Davvero bellissimo Simo!!! Grazie per le spiegazioni! ^_^

    Liked by 1 persona

  2. Un amore di bomboniere. Veramente adorabili. Bravissima!

    Liked by 1 persona

  3. milena mutinelli

    meravigliaaaa

    Liked by 1 persona

  4. Elena

    Molto molto belle!!!!!

    Liked by 1 persona

  5. francesca di biase

    Molto belle, complimenti

    Liked by 1 persona

  6. Marta

    Sono spettacolari! Ma come posso vedere se il perforatore è disponibile? Mi potresti dire il nome?

    Liked by 1 persona

Lascia un commento / Leave a comment

