Archivi del giorno: 30 settembre 2016

Art Journal: Simplicity is Beauty

Ed eccomi di nuovo a sperimentare con il mixed media e l’art juornaling.

Sono davvero ai primi approcci con quest tecniche, ma i risultati mi soddisfano e voglio condividere con voi questi miei esperimenti creativi.

01

Ho creato lo sfondo, dopo aver usato il gesso, utilizzando un solo colore il Peacock Feathers

distress-ink-peacock-feathers-big-14199

Non è meraviglioso come sia possibile creare profondità e ombre giocando con un solo colore? L’ho sfumato direttamente sulle pagine, l’ho usato come tampone per un timbro a losanghe, e lo stesso timbro bagnato con acqua mi ha creato le zone chiare visto che il distress reagisce con l’acqua. L’ho usato per creare delle goccioline azzurre e quelle chiare invece le ho create con schizzi di acqua. E poi con uno stencil ho creato, sempre con lo stesso distress ink, quei rami ombreggiati.

02

I fiori li ho disegnati io su una carta timbrata e ho colorato la parte centrale del fiore con un pennarello.

03

Mi piaceva che questo azzurro e il bianco dei fiori fossero i protagonisti della pagina, e infatti il titolo scritto con un timbrata piccola e l’ho decentrato per non rubare l’attenzione dal focus della pagina che sono i fiori.

04

La cornice nera a pallini aggiunge maggior contrasto e fa risaltare ancora di più l’azzurro dello sfondo.

Spero vi piaccia.

Alla prossima

Marinella

 

Salva

Salva

https://static.inlinkz.com/ppr.js

Lascia un commento

Archiviato in Art Journaling, Mixed Media, Progetti Vari