Archivi del giorno: 24 settembre 2016

Layout: ‘Granita Siciliana’

Adoro fare layout, lo sapete…o se non lo sapete ve lo dico ora. Mi piacciono perchè danno la possibilità di sperimentare e di osare. Nella maggior parte dei miei layout, utilizzo come base i bazzill bianchi. Per vari motivi preferisco lavorare sul fondo bianco…ma appunto il 30×30 è lo spazio dove lasciarsi andare e provare ad uscire dalla propria comfort zone. Ed è quello che sto provando a fare ultimamente, e che ho fatto con il mio ultimo layout che vi mostro.

01

Eccolo: un layout PIENO, già a partire dalla carta dello sfondo, quella con la frutta che ho usato per circa i 2/3 del layout insieme con la pagina bianca con le righe. Quella pattern ha una fantasia non troppo piccola e quindi visivamente è molto presente.

02

Ho usato il gesso ma non per ridurre l’intensità della pattern ma per poter dare ulteriore colore allo sfondo e unire insieme la parte sinistra e destra del layout. E sulla parte in gesso ho usato la modeling paste e i colori liquidi per “caricare” ancora di più la pagina.

03

E poi tanti dettagli, abbellimenti, stickers e chipboard senza aver paura di “riempire” e “osare”.

04

E se questo non bastasse ho messo in discussione un’altra regola di comfort zone (giuro non userò più questa parola) che ci diamo, ovvero quella di utilizzare foto in bianco e nero se il resto della pagina è colorata. Ebbene ho scelto una grande foto a colori perchè l’idea era proprio un tripudio di colori e di dettagli allegri che esaltassero la foto.

05

Spero vi piaccia il risultato e vi aiuti a provare a mettere sulla carta le vostre idee creative.

Alla prossima

Marinella

Salva

https://static.inlinkz.com/ppr.js

4 commenti

Archiviato in Layouts