Sogno di una notte di mezza estate

Buonasera! Alla fine ridendo e scherzando siamo arrivati alla fine di agosto. 

Tocca a me tenervi compagnia oggi e lo faccio con queste splendide Doll della Prima Marketing. Sono state disegnate per il mixed media, ma visto che io ed il mixed media siamo lontani come il levante dal ponente, indovinate? Le ho colorate con i distress…

Ci vuole audacia per il mixed media ed io creativamente parlando non lo sono affatto.

Ma per non fare proprio la parte della pusillanime ho provato a sperimentare a modo mio.

Per prima cosa ho timbrato la mia immagine con un Archival giallognolo abbastanza scarico e poi ho bagnato abbondantemente il mio foglio di carta con dell’acqua pulita. 

Dopodiché ho colorato con i distress abbastanza diluiti

Gli acquarellisti la chiamano tecnica del bagnato su bagnato. Ed a me, abituata a colorare sull’asciutto ed a prendermi tutto il tempo del mondo per colorare una bamboletta, sembra davvero una tecnica audace.

Sì perché i movimenti devono essere veloci ed il risultato non può essere certo preciso. Il risultato secondo me evidenzia l’istintualità della pennellata. Non c’è margine di correzione e forse, proprio per questo, il risultato mi sembra estremamente strano per me ma comunque gradevole (si, me la canto e me la suono 😂😂😂) 

Vi consiglio davvero di provare questa tecnica che è molto facile ma nello stesso tempo d’effetto, soprattutto con questi timbri che ben si prestano. 

In attesa di vedere le vostre colorazioni no line bagnato su bagnato, vi ringrazio per essere passati di qui e vi auguro una buona fine di vacanze

Mir

2 commenti

Archiviato in Cards, Mixed Media, Novità, Senza categoria, Shop

2 risposte a “Sogno di una notte di mezza estate

  1. Ma….è stupenda!!!!! Sono senza parole! 😍

    Mi piace

  2. Tiziana

    Fantastico! Puoi dirmi che distress hai usato??

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

