Mixed media per principianti…

…come me!!!!

Premetto che non sono una esperta di mixed media…le vere esperte sono altre. La mia fortuna è avere delle care amiche, bravissime in questo campo, che mi hanno dato delle dritte: Zoey e Yaya…grazie ragazze!!!!

Per iniziare serve essenzialmente il gesso e il gel medium… e poi tutto il resto andate di fantasia, utilizzando fustelle timbri e i colori che avete.

Ho iniziato a “pasticciare” un po’ e vi mostro cosa ho fatto utilizzando come basi dei semplici sottobicchieri Ikea. Scusate la qualità delle foto ma ho lavorato in una afosa notte d’estate.

collage_01

Ho steso il gesso su un sottobicchiere per evitare che venisse fuori il colore e per impermeabilizzare il fondo. Ho fatto asciugare.

Ho preso un foglio di un vecchio libro e incollato a caso i pezzettini utilizzando il gel medium.

collage_02.

Ho ritagliato gli eccessi di carta e iniziato a stendere del colore utilizzando i distress Peacock Feathers e Cracked pistachio. E lasciato asciugare.

collage_03.

Con questa bellissima fustella ho ritagliato dalla carta manila questo bellissimo fenicottero e l’ho colorato usando i distress e le matite acquerellabili.

La carta manila è adattissima per stendere questi colori, la puoi bagnare ed asciugare senza che si rovini.

Non so colorare ma alla fine l’effetto non mi è dispiaciuto.

collage_04.

Ho aggiunto dei tocchi di colore sul sottobicchiere utilizzando il distress ink Spiced Marmalade. Ho aggiunto le timbrate con l’archivial ink, l’inchiostro ideale per questi lavori, e ho steso della pasta modellabile, ed ecco il risultato

flam_01

Ho contornato con la penna nera il fenicottero, fatto degli spruzzi con il gesso diluito e dato dei piccoli colpi di luce con la penna gel bianca. Ok.. ci sono molte imperfezioni ma è un primo passo 😉

flam_02

E poi ne ho realizzata un’altra

but01

con queste belle farfalle e vi mostro come le ho realizzate.

Sempre utilizzando la carta manila, a destra ho passato il tappetino del distress ink Spun sugar sulla carta per rendere il fondo rosa. E ho timbrato con l’archivial ink.

collage_05

Ho colorato utilizzando i distress ink e un pennello, e ho poi ritagliato le farfalle. Per renderle lucide ho utilizzato il glossy accent.

but03

but03

Io mi sono divertita molto e spero di avervi dato qualche piccola dritta…per superare l’ostacolo del “ma da dove parto?”

Buttatevi…

Alla prossima

Marinella

Salva

Salva

https://static.inlinkz.com/ppr.js

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

3 commenti

Archiviato in Progetti Vari, Team Creativo

3 risposte a “Mixed media per principianti…

  1. Le farfalle della seconda versione sono un qualcosa di illegale!!! bravissima!!! ❤ Mi piacciono tanto entrambe le versioni!

    Mi piace

  2. Bellissime ambedue…bravissima!!!

    Mi piace

  3. Pingback: Art Journal #01 | life...dreams...create!

Lascia un commento / Leave a comment

