Un viaggio…una esperienza…un mini album

Sono passati dieci anni dalla nostra vacanza in Portogallo.
Mi è capitato di scrappare varie volte le foto di quel bellissimo viaggio…ma finora non avevo mai dedicato un minialbum intero a quella vacanza… ed è giunto il momento, finalmente.

01

D’altra parte sono legatissima ai ricordi di quel viaggio e alle meravigliose sensazione che mi ha regalato il Portogallo.

02

E questo mini album, più che un racconto di viaggio… è un racconto delle emozioni che conservo nel mio cuore.

03

Passando a dati più tecnici sulla realizzazione, l’album chiuso ha una dimensione  di 13×17 cm, e ha una struttura semplicissima.

04

Dalle carte patterned e bazzill bianchi ho ritagliato pezzi 26×13 che ho piegato a metà e incollato uno con l’altro.

05

Sui bazzill bianchi, così come sulle carte patterned, ho steso del gesso e ho potuto pasticciare con acquerelli, distress e inchiostri liquidi.

07bis

Le pagine sono scrappate mattando le foto con ritagli di carte, washi tape o spennellate di acquerello.

14

Quando invece le carte utilizzate sono patterned ho usato il gesso, per smorzare la fantasia, così da rendere visibile l’utilizzo di colori, schizzi e spennellate.

08

Con gli alfabeti adesivi ho poi creato nelle pagine questi titoli  molto evidenti…così come quello della copertina.

10

11

Le patterned cariche di colore si alternano alle pagine bianche dove i colori si fanno più “evanescenti” più “ariosi”.

12

E in realtà è proprio il ricordo che ho del Portogallo. Da una parte colori forti e vivi esaltati dall’azzurro del cielo e dall’aria sempre tersa e pulita…e dall’altra il ‘colore dell’aria’e del vento dell’atlantico.

13

Ho realizzato queste pagine con tanta gioia e mi sono proprio divertita.

15

Spero che questa emozione si percepisca guardando il mini.

16

E devo dire che ora provo tantissima saudage.

Spero vi sia piaciuto questo mio racconto di un mini album e di un viaggio in un paese incantevole.

Alla prossima

Marinella

 

 

http://static.inlinkz.com/ppr.js

4 commenti

Archiviato in Mini album, Senza categoria, Team Creativo

4 risposte a “Un viaggio…una esperienza…un mini album

  1. questo album mi piace da matti!

    Mi piace

  2. Stupendo…bellissimi colori!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    Mi piace

  3. mery

    Album stupendo…strepitoso l abbinamento dei colori…scusami se sono indiscreta ma le roselline come hai fatto a farle???(sono superlative)Grazie e…ti rinnovo i miei
    Complimenti.

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

