Archivi del giorno: 21 aprile 2016

Diario della gravidanza

Ciao a tutte!

Bhè sicuramente potete pensare “Ma se suo figlio ormai ha sette mesi!!!” Ebbene sì, siccome il tempo è poco sto finendo pian pianino questo album, fortunatamente mi sono scritta pensieri e ricordi su un block notes così adesso posso integrare il journaling alle foto e non perderò tantissimi ricordi di momenti speciali. Ormai mi mancano le ultime giornate da raccontare, molto difficili ma sono sicura che prima o poi lo finirò…sfogliarne le pagine è sempre una grande emozione. Raccomando a tutte le future mamme di tenere un diario perché veramente è una grande gioia riaprirlo.

Ma bando alle ciance…a voi alcune paginette, tutte con la collezione I AM di Simple Stories, raccolte nel binder 6×8 inch (molto comodo se siete poco regolari nella compilazione come me, perché essendo ad anelli potete aggiungere pagine e foto in un secondo momento, come sto facendo io ora). Trovo che questa misura sia perfetta, si sta poco a “riempire” le pagine ma lascia abbastanza spazio per foto e creatività; inoltre questi binder della Simple Stories arrivano con divisori, cartoncini colorati e soprattutto dei refill stile project life, basta veramente poco per avere un bel risultato.

Album gra

Ai page protector ho alternato pagine dalla collezione I Am (potete trovare nello shop sia il kit che i fogli singoli)

Album gravidanza2

Album gravidanza 3

Spesso ho nascosto il journaling dietro alle foto:

Particolare album gravidanza

Album gravidanza 4

Album gravidanza 5

E poi un po’ di divertimento approfittando del pancione…

Album gravidanza 6

Album gravidanza 7

Lascio qui una piccola lista di possibili temi da documentare per tutte le future mamme interessate a questo tipo di diario ( perché devo essere sincera all’inizio temevo di non avere molto da scrivere):
•il test di gravidanza/il primo beta HCG

•la prima ecografia (e le successive di volta in volta)

•l’evoluzione della pancia di profilo (fate la prima foto di profilo subitooooo per confrontarla poi con l’ultima foto)

•l’annuncio ai parenti

•il primo vestitino

•la preparazione della cameretta

•gli acquisti per il bambino (passeggini, lettino e fasciatoio, vestitini, pannolini etc etc)

•come mi sento io neomamma (nausee, insonnia, gonfiori alle gambe, insomma tutti quei bellissimi sintomi che rendono speciale questi nove mesi…)

•cosa mi piace fare in questo periodo (per esempio io ero in preda alle nausee e non riuscivo ad uscire di casa per cui grandi maratone di serie tv!!!)

•cosa faccio per tenermi in forma (camminate, nuoto, ginnastica…)

•fate degli screenshot se usate qualche app in particolare per esempio i calcolatori delle settimane di gravidanza (a me piaceva seguire la crescita di piccolo di settimana in settimana, scoprire come stava cambiando nel mio pancione e vedere il numero dei mesi salire pian pianino)

• cibi che vorrei mangiare ma che non posso, le famose voglie, oppure quello che non posso nemmeno annusare da lontano

•quello che sto preparando a mano per te (nel mio caso per esempio, tra le varie cose, una coperta con etichetta timbrata “Handmade by MUM”)

•foto buffe con il futuro papà

•il corso preparto

•è arrivato il momento di preparare la valigia

•il fiocco nascita

•e finalmente il momento più bello…la nascita del vostro bambino!!!

Spero di essere stata di ispirazione.

Alla prossima

Elisa

3 commenti

Archiviato in Mini album, Project Life, Senza categoria