Distressiamo

IMG_7383

Buongiorno a tutti.

Sono molto felice di scrivere questo post oggi. Vi voglio parlare dei DISTRESS INK. Gli inchiostri che reagiscono all’acqua di Tim Holtz prodotti dalla Ranger. Personalmente li adoro in tutti i modi possibili ed immaginabili (dalla serie “in tutti i modi, in tutti luoghi, in tutti i laghi…”) per una serie lunghissima di motivazioni che non vi racconto per non tediarvi (ma potrei farlo… ahahah).

Vi racconto  (per il momento) solo il fatto che sono estremamente versatili. Sono fermamente convinta che possano davvero fare di tutto.

In questa card li ho usati come veri e propri acquerelli.  In particolare gli ultimi colori proposti da Tim Holtz sono decisamente vibranti, meno “sporchi”, meno vintage rispetto ai classici della prima ora. E proprio per questo penso siano perfetti per questa plate di timbri Clear della Hero Art.

Ho scelto di fatto pochissimi colori (sotto li trovate tutti) anche perché poi mischiandosi danno vita a splendide sfumature di viola e di verde (si possono mischiare fra loro e creare così anche nuove tonalità…)

Per prima cosa ho preso il mio foglio di carta acquarello, lo ho attaccato bordandolo,con attenzione, con del nastro carta ad una superficie e poi lo ho bagnato. Una volta bagnato ho iniziato a “macchiare” con un pennello , facendo delle vere e proprie macchie. Vedere i colori incontrarsi e formarne di nuovi mi diverte tantissimo, mi sembra una meraviglia! 

Ho asciugato poi con un Embosser bene la carta e poi lo ho nuovamente bagnato facendo cadere sopra delle gocce. Una volta asciutto questo è il risultato. E’ un effetto che mi piace tantissimo! Butterei gocce d’acqua ovunque;-)

IMG_7382

L’effetto è molto naturale. Le macchie e le gocce si mischiano fra loro in modo assolutamente imprevedibile e disordinato per questo mi piace molto il contrasto fra questo effetto ed il bordo lineare che si ottiene appena si toglie il nastro carta. Vi faccio vedere…

IMG_7387

E adesso passiamo alla Plate. Adoro personalmente ogni tipo di timbro: mi piacciono quelli clear, quelli montati su legno, gli unmounted etc etc… per motivi diversi mi piacciono proprio tutti. I timbri Clear mi piacciono perché mi permettono di vedere bene dove timbro e poi perché spesso (come in questo caso) vengono venduti in plate con tantissimi elementi.  In questa, nello specifico, ci sono tre bambine, fiorellini, cuoricini, borsette e sentiment. Ho timbrato gli elementi che mi servivano su un avanzo di un foglio per acquarello e, usando gli stessi colori usati per lo sfondo, li ho colorati. Sicuramente mi sono innamorata perdutamente del Candied Apple, il rosso uscito a dicembre scorso! Accidenti se un inchiostro può vibrare!

IMG_7384

Prima di ritagliare i miei elementi li ho sberluccicati. Ho usato della Glitter Glue e con un pennellino li ho ricoperti.

IMG_7391

Ed alla fine ecco il sentiment, timbrato con Archival Jet Black e poi di seguito embossato con una polverina Clear.

IMG_7381

Carino vero? Dai che sta arrivando la primavera… 🙂

Certo, adesso che ci faccio caso, mi accorgo che la foto in cui volevo farvi vedere lo sbeluccichio della Glitter Glue è l’unica in cui non si vede nulla, ma nelle altre si riesce ad intravedere che ci sono pagliuzze anche di altri colori..  Fantastica!

Beh, arrivati a questo punto dovrei premere invio e vedere se sono riuscita a domare inlinkz… ahahah

Grazie a tutti per essere passati di qua

Alla Prossima

M!R

<!– inlinkz code start –>

2 commenti

Archiviato in Cards, Senza categoria, Team Creativo, Tutorial

2 risposte a “Distressiamo

  1. Mi hai fatto tornare in mente questa canzone:

    Che ne pensi?

    Liked by 1 persona

  2. Bellissima card…anche se con i distress inizio a prendere confidenza adesso…
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

