SONO… ergo faccio un album😱


Ma buongiorno a tutti!

Ho deciso che da grande farò la Scrapper e quindi ho deciso che studio per bene. Al momento, dato che io il dono della sintesi lo guardo dall’alto in basso e gli dico “ma noi ci cosciamo?”, ho deciso che inizio dagli album.

Penso che siano una buon compromesso fra la mia voglia di raccontare e la mia attuale incapacità in ambito Craft di semplificare. Ripeto, sto studiando… Il che significa che nei prossimi mesi vi inonderò di album ….😁😊

Io sono partita dalle carte. Da una splendida collezione della Simple Stories chiamata I AM!

Devo essere onesta con voi. Io la carta patterned non la uso spesso. Ho paura di rovinarla, ma questa volta mi sono buttata e sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua… Ma il risultato mi piace un sacco.

Le misure del mio album sono di pochi mm più grandi del formato standard delle foto. Ho costruito la mia mia copertina con del cartone di recupero e, dopo aver rinforzato il dorso con della stoffa, l’ho rivestito con del bazzill bianco.

Per titoli, occhielli, spalle e quant’altro devo dire che gli alfabeti stickers e il must have World Play di Tim Holtz si sono rivelati alleati irrinunciabili…

Il mio amico Bazzill e’ stato protagonista anche della struttura delle pagine. Ho scelto una delle strutture più facili che conosco, ma che da tante soddisfazioni. Praticamente sono partita da strisce di carta ed ho cordonato al centro il dorso via via sempre più piccolo in modo poi da poterli sovrapporre. Vi faccio vedere la foto che è piu facile…

Sovrapponendo così le varie pagine create si ottiene l’album . Ho incollato i dorsi fra di loro e poi ho fissato il tutto alla mia copertina con due belle brads. Vi faccio vedere…

Vi assicuro che si tratta di una struttura bella solida! Ma torniamo all’album ed al suo ‘significato’… La collezione di carte, come vi ho detto si chiama I AM.  E quindi l’ho fatto su di me… Ahahah ho raccolto tanti miei bei faccioni, ma non avevo timbri che potessero aiutarmi a raccontare quelle foto e quei momenti senza fare del journaling e così mi sono ricordata della Cameo e del pen holder!!! E così le scritte me le sono fatta da sola!!! Ho scritto le mie frasette al pc, ho scelto il mio font e poi ho attaccato il pen holder alla Mia Cameo… Ed ecco, il gioco è fatto!


  

Parliamo di tecnica un attimo: la cameo scrive BENISSIMO sulla carta liscia! Su quella tramata come il bazzill trema un po’, ma onestamente a me questo effetto, forse poco preciso, mi piace un sacco!

Ritorniamo alle carte. In questa collezione ce ne è una secondo me pazzesca… L’ho usata sia come sfondo di una pagina, sia come filo conduttore  di tutte le altre pagine…



  

Ultima cosina… In giro per tutto l’album volevo usare degli abbellimenti belli spessorati. Non li avevo… E me li sono costruita… Ho usato gli avanzi del cartone usato per la copertina, ho attaccato sopra gli avanzi della mia bella carta patterned e via di fustella…(ah ma io lo sapevo che quella splendida fustella di TimHoltz con tutti i cuori prima o poi l’avrei usata!!!).

Sono arrivata alla fine!

Vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggermi fino qui.

Alla prossima!

Baci e abbracci

M!R

6 commenti

Archiviato in Senza categoria

6 risposte a “SONO… ergo faccio un album😱

  1. MIranda una meravilgia! Un bellissimo lavoro, da sfogliare in quei momenti in cui ti prende l’ansia del “chi sono, dove vado”. Credo me ne farò uno anche io!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    Liked by 1 persona

  2. Micol

    M!R semplicemente strepitoso!

    Liked by 1 persona

  3. Semplicemente bellissimo!!!!!
    Mir sei bravissima anche con gli album!
    Gio’

    Liked by 1 persona

  4. Roberta artico

    Splendido!!!!!!
    Mi piacerebbe sapere di più sulla rilegatura. Davvero complimenti

    Liked by 1 persona

  5. L’album come te: uno spettacolo.

    Liked by 1 persona

  6. bellissimo, Mir!
    stavo cercando un altro aggettivo. Ma niente. Bellissimo è quello che si addice di più

    Liked by 1 persona

Lascia un commento / Leave a comment

