Come stampare mini fotografie!

buongiorno a tutti!

Oggi vorrei fare un tutorial che spero possa essere utile per tutti i mini album e i layout….ovvero come stampare fotografie con misure non standard senza possedere per forza le mini stampanti (selphie, instax, polaroid….).

Ad esempio per il mio ultimo mini avevo usato proprio questo metodo!

fra13

Basta utilizzare power point oppure word, che sicuramente avrete nel vostro pacchetto office del computer.

Incollate le vostra immagine su una slide (nel caso di power point) oppure su un foglio nuovo (nel caso di word), cliccate due volte sulla foto e sulla destra in altro si visualizzerà l’opzione per modificare le dimensioni:

Immagine1

Immagine6

Inserite le misure che fanno al caso vostro (io spesso sui mini uso fotografie lunghe circa 7 o 8 cm), ma ricordatevi di cliccare sull’angolino che vedete sotto e di bloccare le proporzioni in modo da mettere una misura sola e di mantenere lo dimensione della fotografia, così:

Immagine9

E così mi preparo tutte le mie foto in un foglio A4….e le stampo tutte insieme su carta lucida! Poi successivamente le taglio con la taglierina….e il gioco è fatto! Potrebbero esserci altri metodi più “tecnologici” ma questo per me è il più semplice ed immediato.

Immagine3

spero che sia chiaro, ma se avete qualsiasi dubbio sono a disposizione!

Alla prossima!

Francesca

 

10 commenti

Archiviato in Mini album, Tutorial

10 risposte a “Come stampare mini fotografie!

  1. Molto ben fatto questo tutorial e un modo utile per avere le foto in modo ordinato

    Mi piace

  2. Grazie!!! Non tutti sono tecnologici…alcuni come me sono felici se trovano una semplice alternativa…GRAZIE!!!

    Mi piace

  3. Grazie,i proverò sicuramente!

    Mi piace

  4. Nuovo pc in corso…vediamo se il tuo tutorial mi sarà utile con i primi esperimenti nella nuova versione di word!! Grazie!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    Mi piace

  5. claudia

    grazie mille da chi come me ha bisogno di essere accompagnata per mano soprattutto quando si parla di tecnologia!!! ora pinno subito per ritrovarti subito … grazie!!!

    Mi piace

  6. … ma sono i soggetti a rendere speciali queste foto!!!
    Tu sei la bellezza fatta persona… ed io ti abbraccerò di nuovo fra non molto.
    xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia

    Mi piace

  7. grazie utilissimo

    elena

    Mi piace

  8. Laura

    Grazieeee c’è sempre da imparare!!!

    Mi piace

  9. chiara

    Grazie Francesca!

    Mi piace

  10. Pingback: Mini layout! | Scrappando Carta & Ricordi

Lascia un commento / Leave a comment

