Our first december together

Ciao a tutte!

oggi vi mostro il raccoglitore che ho preparato per raccogliere le memorie del nostro primo dicembre in tre!

IMG_0974 copia.jpg

Ci tenevo a preparare un raccoglitore ad anelli per poter alternare pagine standard ai page protectors della Simple Stories perfetti per contenere le foto e le card 10×15 e 13×18. In questo modo  nei giorni in cui avrò poco tempo da dedicare al mio album me la caverò con una foto ed una tag…

Per creare il mio raccoglitore ho tagliato 3 rettangoli di cartone da cartonaggio da 3mm alti 22 cm, di cui due larghi 21cm e uno 4.5 cm. Poiché non volevo perdere una parte del decoro della carta che ho utilizzato per risvoltarla verso l’interno, ho pensato di copertinare il mio binder in un modo un po’ alternativo. Ho dunque coperto tutti i lati con del Washi tape e successivamente ci ho incollato sopra le carte della collezione Cozy Christmas della Simple Stories.


Nel caso in cui non abbiate mai fatto un po’ di cartonaggio ricordatevi  sempre di lasciare, tra i cartoni che utilizzate, una distanza pari o maggiore dello spessore del cartone stesso per evitare che si rompa la carta o che il quaderno non si chiuda.
Per la copertina esterna ho sfruttato due carte con uno sfondo tipo legno molto simile e poi ci metterò un po di Washi o una striscia di carta per coprire il passaggio.

IMG_0981 copia.jpg

Una volta finita la copertina ho solamente inserito la struttura ad anelli usando la crop-a-dile ed un marello e decorato il tutto evitando spessori elevati per consentirne un più facile utilizzo (ho notato che gli album con la copertina troppo elaborata tendono sempre a rovinarsi un po!).

Vi lascio alcune immagini

IMG_1002 copia

Questo è l’interno

IMG_0992 copia

Spero vi piaccia e di riuscire a compilarlo come vorrei, anche se non brillo per la mia costanza…magari per la prima volta riesco a finire un progetto per me così ambizioso!

Alla prossima

Elisa

 

http://static.inlinkz.com/ppr.js

Lascia un commento

Archiviato in Mini album, Progetti Vari, Project Life, Tutorial

Lascia un commento / Leave a comment

