Mongolfiera come fiocco di nascita

Ciao a tutti!

Oggi volevo mostrarvi il fiocco che ho preparato per la nascita del mio cucciolo. Mi ci è voluto un po’ di tempo per trovare l’ispirazione, volevo una cosa originale ma non  trovavo nessuna idea che mi convincesse finché, poco più di quindici giorni prima della data presunta del parto ho visto tra le mie carte da Scrap un pezzo di honeycomb paper. I colori sono gli stessi utilizzati per la cameretta perché l’intenzione è quella di appenderlo alla porta della sua stanza una volta tolto dalla porta di ingresso.

IMG_0822 copia

Non volevo però un fiocco tradizionale e dunque ho pensato ad una mongolfiera in 3D, anziché la classica cicogna, sfruttando la carta honeycomb, cioè a celle tipo alveare. Con questa carta basta ritagliare metà della sagoma che desideriamo realizzare, purché sia simmetrica e regolare, come per esempio un cuore o la gonna di un vestito sul manichino (questi sono gli utilizzi più frequenti che ho visto in giro sul web).

IMG_3882

Per prima cosa ho ritagliato la sagoma di metà mongolfiera sulla mia honeycomb paper, poi ho incollato due rettangoli di cartone da cartonaggio da 2mm sui due lati della mia carta e le ho ritagliate a loro volta.

IMG_3883

E’ poi bastato aprire a ventaglio le due metà per ottenere l’effetto tridimensionale.

IMG_3884

Ho utilizzato come base un anello di polistirolo per ghirlande su cui ho annodato dei rettangoli di tulle, alternando due colori (bianco e azzurro).

La base della mongolfiera é fatta in cartoncino e poi ho fustellato il nome di mio figlio da un pezzetto di gomma crepla.

Vi lascio con alcuni particolari

IMG_0818 copiaIMG_0824 copiaIMG_0825 copia

Spero vi sia piaciuto e possa essere d’ispirazione.

Alla prossima

Elisa

3 commenti

Archiviato in Home Decor, Progetti Vari

3 risposte a “Mongolfiera come fiocco di nascita

  1. Federica

    Oltre la meraviglia!!!! Complimenti, penso che ti copierò l’idea….😜

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

