Album gravidanza, scriviamo sulle nostre foto!

Ciao a tutti!

Oggi volevo condividere con voi alcune pagine dell’album della gravidanza, realizzato all’interno di un raccoglitore della Simple Stories con la misura di 6×8 pollici. Devo essere sincera, mi sono innamorata di questo formato, abbastanza grande per contenere foto ma al contempo abbastanza piccolo da rendere le pagine facili da riempire.

In questo raccoglitore troverete già inclusi dei cartoncini separatori, delle pagine dello stesso colore del quaderno e dieci page protectors in stile project life (con 5 formati diversi).

Realizzare questo album é stata per me una rivelazione, ho scoperto quanto mi piaccia scrivere il journaling e soprattutto rileggerlo mesi dopo, cosa che non ho quasi mai fatto nei Layout per motivi per lo più di estetica. Qui volevo invece che fosse scritto rigorosamente a mano affinché fosse il più personale possibile, come un diario, e per essere facilmente realizzabile in poco tempo.

Ho cominciato il mio quaderno con la foto del test di gravidanza in formato maxi sulla quale ho scritto il journaling con un pennarello indelebile, alternando alfabeti di vari colori e font e adesivi. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione é che la nostra penna indelebile sia anche acid free per non rovinare la fotografia.

album gravidanza pag 1album gravidanza particolare

album gravidanza pag 2Ed ecco un’altra pagina pagina; in questo caso ho utilizzato un page protector multifoto; sfruttando questo kit di carte ho utilizzato i moltissimi stickers per decorare foto e card…penso che avere già a disposizione carte, abbellimenti, adesivi e alfabeti coordinati renda la realizzazione di un album molto più rapida e sia dunque la soluzione ideale per fare album in stile project life, per poter immortalare quasi giornalmente istanti di vita quotidiana e relative emozioni. Per il mio album di gravidanza mi sono affidata ad una collezione strepitosa, in assoluto una delle mie preferite, “I am” della Simple Stories

album gravidanza pag 3album gravidanza pag 4

Quando scatto delle foto a volte mi piace lasciare degli spazi “vuoti” da riempire successivamente mentre scrappo, magari con un semplice adesivo, come in questo caso; a volte minimal è bello!!!

album gravidanza particolare 1E perchè non utilizzare delle penne colorate abbinate alle nostre carte per il journaling???

album gravidanza particolare 2Bene, spero vi sia piaciuto questo post, anche perchè vi mostrerò ancora altre pagine tratte da questo album!!!

Alla prossima

Elisa

<!– inlinkz code start –>

</td><td>

</td><td>

</td><td>

</td></tr><tr><td>

</td></table></div>

</div>
http://static.inlinkz.com/ppr.js
<!– inlinkz code end –>

1 Commento

Archiviato in Mini album, Project Life

Una risposta a “Album gravidanza, scriviamo sulle nostre foto!

Lascia un commento / Leave a comment

