Layout “Funny faces” con cuciture

Ciao a tutte!

Ormai è settembre e la maggior parte delle persone deve combattere il ritorno alla normalità, e cosa c’è di meglio se non ripescare quelle meravigliose foto estive super colorate a cui dedicare un bel Layout? Beh ovviamente ognuno si aggrappa a quello che può per superare lo shock da fine ferie!!!

Io oggi vi propongo un Layout fatto su un bazzil bianco per sfruttare al massimo il contrasto con le foto dai colori accesi a cui ho aggiunto, in fase di postproduzione, una cornice nera.

Layout Funny faces

Layout Funny faces

Sulla mia pagina ho fatto delle chiazze qua e là con i glimmer mist e i dylusion semplicemente scuotendo un pó la cannuccia dello spruzzino e ho lasciato asciugare.

Layout Funny faces Particolare schizzi

Poi ho fatto i buchini per il ricamo, sia per il titolo che per la freccia, prendendo le misure dello spazio che sarebbe stato necessario per le foto. In commercio trovate delle maschere per fare questo tipo di “ricami” ma basta un punteruolo e una base morbida tipo il tappetino del mouse per poter forare il profilo di una figura o di una lettera di vostra scelta. Basterà dunque fare il profilo a matita e poi bucherellare con regolarità la carta, ricordandosi di fare dei buchi più ravvicinati tra loro se il disegno scelto presenta delle curve.

Una volta bucato il vostro profilo non vi resta che prendere in mano ago e filo da ricamo (in questo caso ho usato filo da uncinetto perchè volevo che fosse bello grosso per risaltare sulla mia pagina) e passare da un buco all’altro, e se non avete voglia di fare mille nodini sul retro vi basterà applicate un pezzo di scotch per bloccare il filo…tanto è scrapbooking e non ricamo e nessuno verrà a controllare il retro del layout!!!

Layout Funny faces partciolare freccia

A questo punto ho aggiunto le foto e preparato gli abbellimenti ritagliando queste tag da una carta della linea “hey Kid” della Pink Paisle, una collezione che sembrava fatta apposta per l’occasione. Ricordatevi quando acquistate le vostre carte che spesso possiamo utilizzare proprio le nostre amate patterned per ricavare gli abbellimenti, è una tecnica che io uso spessissimo!!!

Layout Funny faces particolare tag

Infine ho aggiunto la parte finale del titolo tagliata con la mia fida Cameo.

Buon ritorno a casa a tutti e buone ferie a chi è in partenza!

Alla prossima

Elisa

http://static.inlinkz.com/ppr.js

Lascia un commento

Archiviato in Layouts

Lascia un commento / Leave a comment

