Layout “Beautiful life”

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro un Layout fatto utilizzandola tecnica del layering, ovvero la sovrapposizione di vari strati di carta, pizzi, tag, abbellimenti in metallo e chi più ne ha più ne metta.
Layout Beautiful lifeHo realizzato delle fustellate (le tag) su una tovaglietta per la colazione in cordino per dare un pò di movimento, incorporare vari materiali funziona sempre!
Volevo mostrarvi come si possono ottenere degli abbellimenti simil metallici homemade: per esempio per questa pagina io ho fustellato questi ingranaggi su cartone da imballaggio, poi l’ho semplicemente embossato con la polvere da embossing oro, l’ho grattato qua e là con una lima per unghie e sporcato con il distress ink walnut stain per dare un tocco un pò più vintage.

particolare fustellata 1

particolare fustellata 1

particolare fustellata 2
Lo sfondo è stato realizzato spruzzando la pagina con gli inchiostri spray e una volta asciutto è stato “lavorato”con le nuove maschere di Tim Holtz ed i distress ink (in basso trovate il link ai vari materiali).
Un pò di filo, qualche fustellata, alcune graffette con la cucitrice ed il gioco è fatto. Per dare poi un tocco in più alla pagina e mettere in risalto la bellissima targhetta in metallo ho usato le matite, semplicemente temperando la mina centrale e strofinando il colore con il dito (la classica tecnica che insegnano alle elementari per fare le sfumature ma che effettivamente continua a funzionare hi hi hi)!!!

 Il contrasto con le matite
Spero vi piaccia e che possa essere d’ispirazione
Alla prossima
Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Layouts

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...