Card e busta per un matrimonio

Ciao a tutte!

Oggi vi mostro una card preparata in occasione di un matrimonio, su richiesta con colori neutri. Avevo degli avanzi di fogli di una collezione che io adoro, elegantissima, ovvero la “Lost and found Record it” della My mind’s eye che mi sembrava disegnata per l’occasione. Ad essere sincera trovo sempre difficoltà a “imbastire” le card ma il fatto di sovrappore fantasie di più carte patterned ha fatto si che questa volta il biglietto prendesse vita da solo e in tempi brevissimi, é bastato poi aggiungere un fiore e qualche piccolo abbellimento per completarlo. Ho poi creato una busta abbinata per rendere il tutto più completo.

card e busta per matrimoniocard per matrimonio

Volevo sottolineare, per tutte le ragazze che si stanno avvicinando di recente allo scrapbooking, che le diverse marche producono varie collezioni di carte e abbellimenti abbinati tra loro, il che rende molto più semplice poi preparare il vostro progetto. Infatti, soprattutto per quelle che acquistano online i propri fogli (è più complicato ovviamente percepire sul video le varie tonalità di colore), prendendo carte della stessa collezione sarete sicure di avere fogli facilmente abbinabili tra loro e con la stessa palette di colori. Questo vi toglierà un bel pò di dubbi nello scegliere le carte perchè lo stile sarà ovviamente uniforme tra tutti i fogli.

Quando devo abbinare delle carte patterned (a fantasia) cerco sempre, affinchè il progetto risulti ben equilibrato, di utilizzare dei colori abbastanza simili, tono su tono, alternando poi carte a contrasto per dare un pò di “grinta” al risultato finale (come in questo caso le due carte color kraft abbinate a quella a sfondo scuro).

particolare cardVi lascio con un particolare della busta, realizzata con la envelope punch board per poter lasciare un piccolo spessore necessario a contenere la card.

busta spessorata

particolare bustaInoltre, quando preparo delle card o piccoli progetti, tendo ad utilizzare delle carte con fantasie piuttosto piccole, mentre nei layout o negli album utilizzo fogli sia con motivi più grandi che più piccoli; per esempio per le card si utilizzano spesso  i blocchi di carta da 15×15 cm (o 6×6 inches) che contengono le stesse fantasie delle carte 30x30cm (o 12×12 inches) ma con i motivi in proporzione più piccoli e che meglio si adattano a un formato ridotto (sottolineo che non è certo obbligatorio, io per esempio in questa card ho utilizzato patterned 30×30 cm , facendo solo attenzione a utilizzare fantasie abbastanza piccole).

Spero che queste piccole dritte possano aiutare tutte le ragazze che si stanno avvicinando alla scrap e che spesso mi chiedono come abbinare le  carte e i colori.

Alla prossima

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Cards

Lascia un commento / Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...