Festa di compleanno a tema principesse, Silhouette Cameo grande alleata

Ciao a tutte!

Questo mese ha compiuto gli anni mia nipote e mi ha chiesto di aiutarla con i preparativi del suo compleanno; come tutte le bimbe di cinque anni il tema scelto è stato principesse, colori imposti rigorosamente rosa e azzurro.

Ho utilizzato la mia fida Silhouette Cameo con cui ho preparato un sacco di tagli per questa festa, (ci sono nel loro shop online a pochi centesimi tantissimi tagli che poi ognuno può ridimensionare a proprio piacimento).

Il primo taglio utilizzato è stato quello per preparare gli inviti a forma di castello, nei colori scelti dalla festeggiata; ecco le foto delle card aperte…

card castello 1

card castello 2E chiuse con un nastrino e una piccola tag in cui la mamma ha inserito il nome degli invitati

Card castello 3All’arrivo la festeggiata è stata accolta da un bel banner con il suo nome, considerate che lo spazio era molto grande e dunque grazie alla Cameo ho potuto ritagliare ogni singola bandierina molto grande su un foglio A4 e le lettere sono sempre state tagliate su un cartoncino a misura per poter essere inserite sulla coccarda. Questa macchina dà una grandissima versatilità per quanto riguarda le misure da utilizzare. Per quanto riguarda la coccarda, sebbene io abbia utilizzato la fustellata fatta con la rosette più grande (trovate il link alla fine del post) avevo la necessità di coprire un diametro ancora più grande e ho usato un piccolo trucco, ho preso un tappo in sughero e l’ho tagliato a fette, ho posizionato una fetta al centro della mia rosette che così è diventata più larga in modo simmetrico senza diventare tanto pesante (tanto poi la parte centrale viene ricoperta dal cerchio tondo!!!)

Banner ingresso

Banner particolareHo poi preparato delle coroncine glitterate per le invitate che erano tutte principesse ovviamente ed una più grande per la festeggiata che a rigor di logica era la regina; inoltre ho creato dei piccoli “scettri principeschi” semplicemente incollando con la colla a caldo dei cuori in polistirolo ricoperti di vinavyl e glitter rosa; hanno avuto un successo incredibile tra le invitate!

Coroncine

Bacchette a cuore

Poi ho preparato delle silhouette di principesse che sono state incorniciate e appoggiate sul tavolo sempre per rimanere a tema; qui vi mostro quella di Ariel (purtroppo c’era anche quella di Belle ma mi sono dimenticata di fotografarla, lol) e quella di Elsa.

Silhouette Sirenetta

Silhouette ElsaQui sopra potete vedere anche le coroncine preparate per gli invitati maschi…e a seguire lo stand con i cupcake!

Cupcake

Non potevano mancare dei marshmallow per cui li ho posizionati su alcuni spiedini infilati su una spugna verde da fiorista e poi inseriti in una piccola scatolina di legno

Porta marshmallow

Poi ho preparato i leccalecca, quelli classici di una volta belli piatti, semplicemente ricoperti tipo sandwich con due fustellate e infilati anche questi nella spugna da fiorista

porta leccaleccaparticolare leccaleccaOgni invitato si è portato a casa una pillowbox con dentro delle piccole confezioni di caramelle Haribo e una scatolina con dentro un piccolo omaggio (una confezione di mini poni e un kinder cereali) inserite in una scatolina a forma di vestito da principessa (sempre creata con la Cameo in modo tale che i due regalini stessero incastrati alla perfezione).

Scatoline regalo

Scatoline regalo

Scatoline  porta cioccolatiniE con questo vi saluto e spero che possiate trovare qualche idea interessante per le vostre future feste a tema!

Buona giornata a tutte

Elisa

Lascia un commento

Archiviato in Packaging, Progetti Vari

Lascia un commento / Leave a comment

