Card watercolor su embossing bianco

ciao a tutte!

Oggi vi volevo proporre una card realizzata con una tecnica semplicissima, la colorazione delle timbrate con acquerelli eseguita però non su una classica timbrata nera/marrone ma bianca.

CARD WATERCOLOR AND WHITE EMBOSSINGCome prima cosa dunque procedete con il timbrare il vostro cartoncino bianco (meglio se di carta acquerellabile) con l’inchiostro trasparente versamark, poi cospargete di polvere da embossing bianca, eliminate gli eccessi e scaldate con l’embosser.


Otterrete dunque una timbrata bianca su sfondo bianco. Potete usare qualsiasi timbro che contenga un’immagine “vuota”, io per esempio ne ho resuscitato uno che possedevo da anni e che pensavo non avrei mai utilizzato e invece…


A questo punto cominciate a dipingere, potete utilizzare gli acquerelli, le matite acquerellabili, ci sono moltissime tecniche a riguardo…io ho optato per i distress ink, non possedendo le ricariche liquide (Reinkers) ho semplicemente tamponato con i colori che mi servivano il blocchetto di plexiglas che uso per timbrare con i timbri clear. Come pennello potete utilizzare quelli classici oppure quelli con la riserva d’acqua.


A questo punto per mettere in risalto l’immagine dipinta ho creato una mattatura, ovvero ho tagliato una piccola cornice con una carta patterned (a fantasia) posizionata dietro alla mia timbrata.

WATERCOLOR AND WHITE EMBOSSING DETAIL

Nello shop online non è ancora stato inserito l’inchiostro Distress Ink Cracked Pistachio ma se vi interessa potete contattare direttamente la Patty, di sicuro vi potrà accontentare.

Spero vi piaccia e che possa avervi dato un’idea per sfruttare i vostri amati timbri.

Elisa

5 commenti

Archiviato in Cards, Tutorial

5 risposte a “Card watercolor su embossing bianco

  1. Che meraviglia di biglietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi piace tantissimo e ho proprio un timbro adatta per provarci!!! ;-)))
    Grazie dell’idea!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    Mi piace

  2. è un’idea bellissima, che ti copierò per fare biglietti per accompagnare le mie stoffe dipinte con la tecnica del serti… 🙂 Grazie per la condivisione!

    Mi piace

  3. bisognerebbe solo essere capaci di colorare così bene, facendo le sfumature al punto giusto. bellissima card, mi piace molto

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

