Acquerelli nel project life

Ciao a tutte!

Prosegue il mio album del viaggio di nozze in stile Project life; oggi mi sono trovata davanti a una situazione difficile per il mio modo di scrappare, tante foto di un pomeriggio in giro per le Hawaii, immagini di colori completamente diversi tra loro ma che non volevo non inserire nella pagina solo per un motivo estetico…insomma, fermarsi a mangiare in un baracchino ambulante dei gamberoni fantastici era una tappa obbligatoria alle Hawaii e non volevo evitare le foto solo perchè i colori erano assolutamente in contrasto con tutti gli altri scatti della giornata.

Vi mostro dunque la pagina terminata e poi vi spiego come ho cercato di organizzare la mia pagina:

IMG_0005 copia sc copia

Pagina project life “Oahu on the road”

Alla fine ho risolto così:

  • utilizzare nella pagina un solo colore (in questo caso il verde poichè era quello predominante in tutte le altre foto) abbinato poi a card dai colori neutri (bianco e grigio in questo caso); io ho utilizzato le card per il Project Life dei core Kit “Honey edition” e “Blush Edition”; ho poi utilizzato alcuni ritagli dalla carta Itinerance della Kesi Art
  • utilizzare un tocco di colore (nel mio caso sempre il verde) acquerellando le card dai colori neutri o sfruttando dei ritagli di carta acquerellata come base per le timbrate (ricordatevi inoltre di usare un inchiostro Archival Ink o lo Staz on per le vostre timbrate in modo tale che rimangano ben definite)

    Timbrate su carta acquerellata

    Timbrate su carta acquerellata

  • non inserire troppe foto in una pagina per poter bilanciare meglio gli spazi (per questa giornata per esempio, poichè avevo moltissime foto di posti visti nel nostro peregrinare ho fatto ben quattro pagine di project life, una per il mattino, due per il pomeriggio e una per la sera)

    Oahu on the road

    Oahu on the road

  • cercate di creare una continuità tra le vostre card mettendoci degli elementi simili, in questo caso per esempio io ho cercato di inserire più timbrate provenienti dallo stesso set di timbri accomunate dalla carta acquerellataIMG_0011 copia
  • unire in un mosaico le foto che meno si intonano alle altre (in questo modo avremo immortalato il momento senza riempire tutta la pagina di colori difficilmente abbinabili tra loro)IMG_0013 copia
  • lasciare card semi vuote o con grandi scritte per bilanciare un pò gli spazi
Today is a gift

Today is a gift

IMG_0017 copia

Card project life

Spero che questi piccoli accorgimenti possano agevolare anche voi quando dovrete creare una pagina con molte foto colorate.

Alla prossima

Elisa

2 commenti

Archiviato in Project Life

2 risposte a “Acquerelli nel project life

  1. Semplicemente: adoro le tue pagine!!!!!!!!!!!!!!!! riesci sempre a stupirci:)

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

