Una card speciale

Ciao a tutti
Per il mio post di oggi ho realizzato una card un po’ speciale, di quelle un po’ articolate che piacciono a me… con pieghe, tagli e incastri… 😉
Sul web l’ho trovata con un nome che non mi fa impazzire… “double tri-fold cascade card”…. in italiano la definirei più semplicemente “a soffietto”.
Sono partita da un Bazzill 30*30 che ho diviso in due parti

Sabina_scrappando step1
Ho utilizzato misure in inches perchè  è stato più facile dividere il Bazzill in parti uguali.
Eseguiti i tagli e le pieghe come indicati, ho incastrato le due strisce in questo modo, facendo scorrere i tagli l’uno nell’altro. Per comodità vi suggerisco di iniziare da quelli nella parte più bassa

Sabina_scrappando step2
Ho ottenuto così questa struttura a soffietto, che da aperta si presenta così

Sabina_scrappando step3

da chiusa ha invece più l’aspetto di una card

Sabina_scrappando step4
Sono quindi passata alle decorazioni. Ho rivestito tutte le facce con una patterned rosa di AC e poi ho applicato farfalle e dandelions fustellati

Sabina_scrappando cascade card
La struttura a soffietto conferisce alla card questo effetto pop up che a me piace molto

Sabina_scrappando cascade card2

Sabina_scrappando cascade card4

Sabina_scrappando cascade card5
Per poterla consegnare senza rischio di rovinarla, ho realizzato con la medesima patterned di AC anche una busta ad hoc

Sabina_scrappando cascade card6
E adesso non mi resta che consegnarla alla destinataria e vedere la faccia che fa 🙂

Alla prossima. Ciao

Sabina

5 commenti

Archiviato in Cards, Team Creativo

5 risposte a “Una card speciale

  1. Pamela

    Sabi è strepitosa!!! E grazie per il tutorial dettagliato 😉

    Mi piace

  2. Mi piaceeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Questa ancora non l’ho fatta, ma visto il risultato penso proprio che proverò….. ;-)))
    BRAVISSIMA!!!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    Mi piace

  3. valeftq

    Bellissima ! Colori super progetto d’effetto bravissima

    Mi piace

  4. Bella bella davvero, grazie per il tutorial!!

    Mi piace

  5. Bellissima. Grazie per il tutorial.

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

