Un compleanno nel regno di ghiaccio di Frozen

Ciao a tutte

come si dice non c’è due senza tre, e quindi dopo il primo compleanno e il secondo compleanno è arrivato il momento di festeggiare il terzo compleanno della mia bimba. Oramai ha gusti e richieste specifiche e quindi la festa non poteva che essere dedicata a Frozen e al regno di ghiaccio, grande sua passione in questo periodo.

Dopo aver studiato Pinterest che davvero è pieno di tantissime idee… fin troppe direi 😉 ecco quello che sono riuscita a realizzare.

INVITI

16

Un semplice cartoncino bianco stampato all’intero e richiuso. Sul cartoncino celeste ho embossato dei fiocchi di neve. Ho chiuso il tutto con un cartoncino bianco e un mega fiocco di neve glitterato con il numero tre ritagliato con la Silhouette.

18

ALLESTIMENTO

01

Questo è il tavolo e l’allestimento tutto nei colori di Frozen. Pon pon bianchi azzurri e celesti e una cascata di fiocchi di neve tagliati con la big shot.

Al centro ho recuperato lo specchio utilizzato l’anno scorso per Biancaneve.  Ho rivestito lo specchio con il cartoncino bianco e incollato la silhouette di Elsa al centro. La scritta Frozen è il negativo ritagliato per una scritta che ho utilizzato per il porta cupcake che vi mostro dopo.

03

02

Sul tavolo ecco lei la regina dei ghiacci: Elsa. Su pinterest avevo visto questa.

04

04bis

Ho decorato questi bicchieri per i grissini al cioccolato con dei centrini e i fiocchi di neve di Tim Holtz.

05

Analoga decorazione per il porta posate.

06

Ho realizzato lo stand porta cupcake utilizzando le basi di polistirolo. Ho rivestito tutto con il cartoncino azzurro e tanti fiocchi di neve di diverse dimensioni. Qui l’idea trovata su Pinterest.

08

Ed ecco la scritta Frozen glitterata di cui vi dicevo prima.

09

I cupcake fatti da me, dopo aver visto questi.

10

E sempre su Pinterest ho visto questi… e non ho resistito e ho preparato tanti piccoli Olaf sciolti nel bicchiere, non sono adorabili??? E’ semplice panna cotta decorata con cioccolato e pasta di zucchero 🙂

07

Ed ecco la torta realizzata una bravissima cake designer della mia città Leccabaffi. Non è stupenda???

12

REGALINO PER OSPITI

11

Sempre Leccabaffi su mia richiesta, ha preparato questi biscotti di frolla a forma di fiocco di neve, decorati con la ghiaccia. Io li ho semplicemente confezionati.

BANNER

Per la stanza dove i bimbi hanno giocato ho realizzato questo banner.

13

14

E con questo si è concluso il lavoro fatto per il terzo compleanno, devo dire che avrei voluto fare tante altre cose ma il tempo è sempre tiranno.

Spero che non vi siate annoiate dopo questo post lunghissimo e spero che vi abbia dato qualche suggerimento e spunto per le vostre feste.

Alla prossima

Marinella

 

13 commenti

Archiviato in Home Decor, Packaging, Progetti Vari

13 risposte a “Un compleanno nel regno di ghiaccio di Frozen

  1. Pingback: e sono già tre anni | life...dreams...create!

  2. antonella lamarra

    mamma mia che tripudio di ghiaccio…. ecco io queste cose è meglio che non gliele faccio vedere ai miei figli!!! bravissima mary!!!!

    Mi piace

  3. sabinagalfre

    WOW Marinella!! Un lavoro spettacolare!!!!

    Mi piace

  4. manu

    spettacolo!
    baciotti
    Manu

    Mi piace

  5. …secondo me Letizia vorrà un compleanno ogni tre mesi se glieli organizzi così 🙂

    Mi piace

  6. Jennifer

    ciao! inanzi tutto complimenti perché tutto bellissimo, volevo chiederti una informazione perche anch’io sto organizzando il compleanno della mia piccola a tema frozen,puoi dirmi gentilmente come hai fatto il cartoncino sulle buste dei biscotti e la dimensione dei fiocchi sullo sfondo della parete e come realizzarli! grazie mille

    Mi piace

  7. Anche a me serve un paio di informazioni gentilmente,come hai fatto confezionare il biscotti e anche come hai fatto quelli fiocchi di neve sul muro?Grazie mille per le risposte

    Mi piace

    • marinellamonte

      per i biscotti ho usato le bustine per alimenti che ho chiuso con il cartoncino blu con le etichette stamapte e incollate. I fiocchi di neve delleo sfondo sono stati ritagliati con le fustelle e la big shot

      Mi piace

  8. raffaella

    complimenti !!!
    sto organizzando festa compleanno tema frozen per mia figlia, mi piacciono tanto gli inviti postresti darmi qualke informazione.grazie

    Mi piace

  9. Beatrice

    Ciao. Volevo sapere di preciso come hai realizzato gli inviti, sono bellissimi.

    Mi piace

  10. martina

    Ciao, complimenti davvero per le tue realizzazioni. Se volessi acquistarle da te potrei farlo? Martina

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

