Il Tutorial di Gennaio

Buongiorno a tutti!

Oggi ho il piacere di inaugurare una nuova rubrica, dedicata ai tutorial facili e veloci, che da quest'anno sostituirà la classica sfida mensile.

Ogni mese vi proporremo un passo a passo fotografico per realizzare abbellimenti, packaging, nuovi progetti, o per spiegare una nuova tecnica da usare nei vostri lavori.

Comincio io con una graziosa mini bag di carta, ideale per contenere un piccolo pensierino (qualche cioccolatino, o un bijoux), o come bomboniera.

DSC_4769

L'idea mi è venuta dopo aver ricevuto in regalo per Natale dei ciondoli per il mio braccialetto Trollbeads: erano contenuti nei classici sacchettini di velluto all'interno di una borsettina di cartoncino molto carina ed elagante, e di facile realizzazione.

Così ho tracciato la sagoma sul retro della carta a fantasia che ho voluto utilizzare, e l'ho ritagliata…

DSC_4726

… ho segnato con la matita i punti in cui dovrò andare a piegare…

DSC_4727

… e seguendoli ho tracciato tutte le pieghe ai bordi…

DSC_4729

… a questo punto non resta che piegare bene le varie parti fino a formare la borsetta…

DSC_4732

… prima di incollare la struttura però, ricordatevi di tagliare con un cutter la fessura dove inserire la pattella…

DSC_4757

… forare e inserire gli occhielli metallici sulla parte superiore…

DSC_4759

… all'interno dei quali va inserito un cordoncino bloccato da due nodini…

DSC_4765

… che fungerà da manico.

La mini bag è pronta per essere abbellita a vostro piacimento.

Io ho scelto una grafica invernale e il color combo "azzurro / marrone" che mi piace tanto…

DSC_4771

Mia figlia ha pensato ad un utilizzo alternativo …

DSC_4775

… il borsone da viaggio di Abbie Boominable!!! 

Ed ora tocca voi sbizzarrirvi!!! Vi lascio lo schema della borsetta, fatene buon uso ;-).

001

 

Aspettiamo di vedere i vostri progetti ispirati a questo tutorial.

Tra tutti quelli che riceveremo ne sarà scelto uno: la vincitrice riceverà un buono d'acquisto di € 20 da spendere nello shop on-line!!!

Inserite il link del vostro lavoro a questo post, vogliamo vedere una bella carrellata di progetti, forza!

Alla prossima, ciao ciao.

Simona

3 commenti

Archiviato in Sfide e concorsi

3 risposte a “Il Tutorial di Gennaio

  1. Marcella Evangelisti

    Simpaticissima

    Mi piace

  2. Non pensavo di riuscire a realizzarla, invece ne sono soddisfatta. Però ho un pò allungato il laccetto di chiusura per farlo passare nella fibbia.

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

