Casette in festa

Ciao a tutti,

non so vo ma io sono sempre stata innamorata delle casette e dei villaggi di Natale fatti di carta. Il loro nome per cercarle nel web è putz houses. Qualche tempo fa lessi che il nome è di origine tedesca. Qui trovate la mia bacheca di pinterest con delle cose meravigliose.

Io le trovo adorabili e quest’anno finalmente sono riuscita a realizzarne qualcuna per decorare l’albero.

02

Ho utilizzato carte differenti ottenendo casette sempre diverse. Queste con le carte di Kesi’art hanno un aspetto più nordico.

04

04a

Altre con le carte Simple Stories e My Mind’s Eye con colori più classici

08

09

10

E queste dall’aspetto shabby sempre con carte My Mind’s Eye.

05

06

07

Ho ritagliato i template con la Silhouette. Per l’effetto “frosty” ho adoperato due tecniche:

1. Ho embossato tutte le parti con la sticky embossing powered, che è una polverina da embossing che resta collosa ed è specifica per far attaccare polveri glitter o il clear rock candy. Io ho usato quest’ultimo per avere questo effetto frosty. Con questo metodo si perde più tempo ma l’effetto è più uniforme.

03

2. Ricorprire la carta di glossy accent e poi versare sopra il rock candy. Questo metodo è più veloce nella fase di realizzazione ma poi bisogna attendere che la glossy si asciughi. L’effetto dipende molto dalla capacità di stendere la glossy, e inoltre la glossy ha comunque un colore giallino che va leggeremente a modificare il colore della carta… ovviamente la cosa si nota se la carta che stiamo usando è bianca.

Sono però piccole differenze che difficilmente possono notarsi dalle foto.

Ovviamente non è necessario glietterare il tutto… per esempio in questo caso ho glitterato solo la porta e il tetto perchè per la casa ho usato una carta già glitterata e non c’era bisogno di ulteriori passaggi.

11

Per abbellirle alcune fustellate, il filo argentato di tim holtz o un filo rosso comprato da ikea, del twine e dei campanellini.

12

Ed eccole qui appese all’albero.

01

Vi mostro qui invece un piccolo assaggio di un work in progress non ancora terminato di un vero villaggio di Natale…

13

Ho realizzato una chiesa e una casetta…spero di riuscire a realizzarne un’altra tempo permettendo. La mia idea è di incrementare ogni anno e realizzare un vero villaggio di natale da affiancare al classico presepe.

14

Spero che le mie casette vi siano piaciute

Colgo l’occasione per augurarvi Buone Feste.

Alla prossima

Marinella

6 commenti

Archiviato in Home Decor

6 risposte a “Casette in festa

  1. sei stata super le tue casette sono bellissime

    Mi piace

  2. Meravigliose, da fiaba!

    Mi piace

  3. Che sei una pazza te l’ho già detto su FB!!!! Sono stratosferiche!!! Barbarayaya

    Mi piace

  4. Elles sont superbes!!!

    Mi piace

Lascia un commento / Leave a comment

